Cambio reggisella.

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianf62

Biker urlandum
14/12/10
518
9
0
Palermo
Visita sito
Salve vorrei cambiare il mio tubo reggisella con un nuovo modello telescopico, purtroppo ho notato che la maggior parte, ovvero il modello che interessa me, ha un arretramento (offset) pari a 0 mentre io monto un offset 20mm, riesco ha montarlo lo stesso spostando la sella in avanti e non pregiudicando il mio assetto?
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.960
2.998
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Salve vorrei cambiare il mio tubo reggisella con un nuovo modello telescopico, purtroppo ho notato che la maggior parte, ovvero il modello che interessa me, ha un arretramento (offset) pari a 0 mentre io monto un offset 20mm, riesco ha montarlo lo stesso spostando la sella in avanti e non pregiudicando il mio assetto?
Puoi saperlo solo tu, vedi com'è agganciato il binario della sella in questo momento e quindi se hai 20mm di arretramento.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.960
2.998
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Buona idea, l'ho fatto... mi sembra che più di 12 non posso, magari cambiando sella con una corta? chissà
Non serve a nulla accorciare la sella (anche perchè accorceresti più che altro la parte anteriore e non dove poggi il sedere), ma secondo me non dovresti farti troppe menate, a meno che tu non abbia una posizione di pedalata impostata da un biomeccanico e tu sia un gran pedalatore su strade piuttosto agevoli e quindi tendi a mantenere la stessa posizione in sella per decine di minuti.
In MTB si è parecchio dinamici, quindi 0,8 cm non avranno grosse influenze, anzi! migliorerai anche in salita... Al netto che tu non abbia una bici con un piantone già bello super verticale... ma non penso sia questo il caso!
Se proprio ti sentirai corto potresti allontanare lo stem di 1 cm.
 

gianf62

Biker urlandum
14/12/10
518
9
0
Palermo
Visita sito
Non serve a nulla accorciare la sella (anche perchè accorceresti più che altro la parte anteriore e non dove poggi il sedere), ma secondo me non dovresti farti troppe menate, a meno che tu non abbia una posizione di pedalata impostata da un biomeccanico e tu sia un gran pedalatore su strade piuttosto agevoli e quindi tendi a mantenere la stessa posizione in sella per decine di minuti.
In MTB si è parecchio dinamici, quindi 0,8 cm non avranno grosse influenze, anzi! migliorerai anche in salita... Al netto che tu non abbia una bici con un piantone già bello super verticale... ma non penso sia questo il caso!
Se proprio ti sentirai corto potresti allontanare lo stem di 1 cm.
Ok grazie per il consiglio, la posizione non me la impostata il biomeccanico ma mi trovo bene, MIGLIORO IN SALITA...troppo bello ok deciso vado di telescopico e basta troppe menate.
 

AntonioAtzori

Biker popularis
25/11/20
71
15
0
Poggibonsi
Visita sito
Bike
Panzer
Puoi provare a cercare una sella con il carrello più lungo. Così potresti compensare in parte la riduzione di offset.
Mi sembra la x-bow di selleitalia abbia il carrello più lungo. Sicuramente ce ne saranno di altre marche
 

Classifica mensile dislivello positivo