Cambio pneumatici Trek fuel ex 8

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
963
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Anteriore MAXXIS in mescola 3c: DHF 2.3 - DHR 2.3 o 2.4 - DISSECTOR 2.4. Oppure in casa MICHELIN il WILD ENDURO FRONT 2.4.
Posteriore MAXXIS in mescola dual: DHR 2.3 - AGGRESSOR 2.3 - DISSECTOR 2.4. Oppure in casa MICHELIN il WILD ENDURO REAR 2.4.

In casa VITTORIA c'è chi parla bene dell' Agarro (post) - Mazza (ant) e chi ne parla meno bene.

Schwalbe: ho provato solo il nobby nic al post in versione speedgrip. Buono, un pò pesantuccio.

WTB: Vigilante (ant) + Trail Boss (post)
Tra tutti i posteriori che hai citato, secondo te, qual è il più scorrevole?
 

ppr

Biker serius
20/11/17
126
80
0
firenze
Visita sito
Bike
trek fuel ex 8
stessa tua bici , ma mai provato maxxis. ho l abbinata classica schwalbe magic mary , hans danf entrambe 2.35 e mi trovo benissimo . al posteriore d estate ci sta anche una rock razor per avere molta scorrevolezza che però sul fango ......
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

danyuli

Biker novus
7/12/16
32
8
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8
Naturalmente non ho ancora deciso :freeride:
I dubbi di configurazione sono:

Configurazione 1
Anteriore DHF 29x2.50 3C MAXX TERRA 3CT/EXO/TR peso 1,005
Posteriore ARDENT 29x2.40 DUAL EXO/TR peso 918

Configurazione 2
Anteriore DHF 29x2.30 3C MAXX TERRA 3CT/EXO/TR peso 925
Posteriore DHR II 29x2.30 DUAL EXO/TR peso 855

La configurazione 1 rispetto alla 2 è tanto meno scorrevole? Sento realmente la differenza in salita?
La configurazione 2 rispetto alla 1 ha tanto meno grip da sentire la differenza in discesa e in condizioni di bagnato e terreno smosso?

Al momento ho sempre le Bontrager XR4 29x2.40

Grazie della vostra pazienza
 

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
963
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Naturalmente non ho ancora deciso :freeride:
I dubbi di configurazione sono:

Configurazione 1
Anteriore DHF 29x2.50 3C MAXX TERRA 3CT/EXO/TR peso 1,005
Posteriore ARDENT 29x2.40 DUAL EXO/TR peso 918

Configurazione 2
Anteriore DHF 29x2.30 3C MAXX TERRA 3CT/EXO/TR peso 925
Posteriore DHR II 29x2.30 DUAL EXO/TR peso 855

La configurazione 1 rispetto alla 2 è tanto meno scorrevole? Sento realmente la differenza in salita?
La configurazione 2 rispetto alla 1 ha tanto meno grip da sentire la differenza in discesa e in condizioni di bagnato e terreno smosso?

Al momento ho sempre le Bontrager XR4 29x2.40

Grazie della vostra pazienza
Il dhr dietro ha una presa eccezionale ma è pesante da pedalare, l'ardent non l'ho mai provato ma da quello che ho letto è una gomma di vecchia concezione che non eccelle in nulla, in casa maxxis ci sono pneumatici migliori come ad esempio il rekon o il forekaster.
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Riporto la mia esperienza: passaggio dalle XR4 2.6 originali a:
Kenda Hellkat 2.3 anteriore4
Maxxis Aggressor 2.3 posteriore
Mi sto trovando benissimo! Rispetto alle originali molto ma molto meno rotolamento (faccio lunghi trasferimenti su asfalto). Ottima trazione sullo smposso e secco (non ancora provate su umoido). Sono felicissimo del feeling che mi da adesso l'anteriore in discesa, molto ma molto più progressiva in piega rispetto all'XR4, la quale ho notato che o la si buttava giù decisi o per un certo tratto teneva molto poco (tasselli di transizione a mio avviso non ottimali)
 

me_nego

Biker novus
5/5/20
40
16
0
33
vicenza
Visita sito
Bike
niente
Riporto quello che ho detto nella discussione della Fuel.

Riprendo il mio messaggio a distanza di 3 weekend e 180km di giri
Gomme impressionanti. Le ho usate la scorsa domenica pomeriggio dopo che la mattina ha piovuto.
Le ho usate questo weekend sull'asciutto sia compatto che polveroso che roccioso.

In su non ho nessuna differenza da prima, ma sto migliorando e quindi vado su anche più veloce ad ogni uscita.
In giù, completamente diverso in meglio.

Ottima scelta per quanto mi riguarda.

Io ho montato
Anteriore, Minion DHF 29x2.50 3CT
Posteriore, Aggressor 29x2.50 Dual
 

danyuli

Biker novus
7/12/16
32
8
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8
La mia preoccupazione è fare più fatica in salita montando i 2.50, ma con i 2.30 ho paura di fare un passo indietro indietro in discesa.
la configurazione 2 che ho scritto (2.30) la monta di serie sulla tallboy la Santa Cruz, ed anche specialized sulle trail monta i 2.30. È questo che mi ha fatto venire un po’ di dubbi.
 

frankie88

Biker serius
4/11/15
272
73
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
ciao,
vorrei cambiare i copertoni della mia specialized SJ sono troppo aggressivi per i percorsi che sto affrontando e vorrei un pò più di scorrevolezza, attualmente monto purgatory e butcher 29*2.35 e stavo pensando di mettere una maxxis rekon dietro a una nobby nic avanti.
Avete mai fatto questa accoppiata? si accettano consigli e pareri
 

Classifica mensile dislivello positivo