ciao a tutti,
dall'altr'anno ho una front entry level, Trek x-caliber7, con ruote da 29 a cui ho cambiato la forcella, mettendoci una reba. A furia di andare a fare giri mi sono appassionato alla MTB e i giri iniziano ad essere un pò più lunghi e esplorativi. Come percorsi faccio sia strade di ghiaia, che sentieri di bosco, anche in discesa. ogni tanto scappa anche qualche giro su asfalto cambiando i copertoni.
ora mi è venuta la voglia di avere una biammortizzata e da 27.5 per una guida un pò più attiva. mi prendo per tempo per risparmiare un po di soldi e intanto studio un po la soluzione migliore. vi dico le ipotesi che mi sono venute in mente:
1- vendere la front e prendere una biammortizzata con escursione 120, per esempio la Canyon nerve. è la situazione anche più economica se vogliamo, recuperando magari qualche soldo dalla vendita della front. però mi domando come si tratta la nerve su asfalto?
2- affiancare alla front una biammortizzata con escursione 140, per esempio Canyon Spectral, ma attendo qualche altro suggerimento. in questo caso terrei la front per giri più corti e veloci, tipo su asfalto o giretto di allenamento. mentre la spectral la terrei per qualche giro in giornata, oppure qualche giro più impegnative con magari discese più tecniche o anche per fare poca salita e tanta discesa :)
chiaramente tra le due opzioni la prima è più economica, però la seconda mi sembra più adatta al mio caso..cosa ne dite? grazie a tutti!!
per come la vedo io la front ci deve essere sempre,e piuttosto la affiancherei con una AM o enduro---
ps io sto facendo come te,mi tengo la front e la affianco con una AM/enduro
prima oltre alla front avevo una dh,ma troppo impegnativa per poterla usare sempre.