Cambio mtb

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Si beh i dati da me riportati sono molto indicativi, diciamo che spesso mi è capitato di fare giri per lo più su sterrato in collina e strade bianche, forse le percentuali da me riportate prima erano un po esagerate.. solitamente faccio giri da circa 50-60 km e per arrivare al sentiero o sterrato ce ne vogliono tra i 10 e i 15.. quindi diciamo in linea di massima circa metà asfalto e metà sterrato/sentieri..
Per esempio: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/11033

La LTD 2015 infatti sembrava troppo anche a me, dubito sentirei le differenze da sterzo normale a conico.. però quello che mi interessava era avere un cambio più veloce e preciso o una forcella che ammortizzi per davvero e non come la xc28 e infatti per le mie esigenze la ltd 2014 era perfetta, ma purtroppo non è più disponibile nella versione blackline nei sivende in zona.. Sostituire quei pezzi sulla mia bici non ne vale affatto la pena.. si spenderebbe molto di più che a cambiare direttamente bici..
Per tutti questi motivi alla fine mi ero orientato sulla acid 2015 che anche esteticamente mi garba parecchio.

ti capisco... avevo adocchiato la LTD 2014 in un sivende della mia zona, c'era anche la misura... aspetto 10 gg ad Agosto convinto di fare l'affare e l'avevano già venduta... vabbhè....

a 'sto punto ti conviene provare a vendere la tua adesso, e passare all'acid 2015 ...
 

Ulisse897

Biker novus
15/3/14
32
0
0
BS
Visita sito
Penso che farò così :) Unico dubbio sulla Acid, è la forcella.. La Manitou M30 che monta appartiene alla categoria dei modelli R7.. qualcuno che l'ha provata o la conosce sa com'è questa forca, se è affidabile, richiede parecchia manutenzione ecc..?? Graziee
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo