Cambio MTB.....Suggerimenti??

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Salve mi sono appena registrato su questo bellisimo forum che ormai sono abituato ad utilizzare sopratutto per fare manutenzione alla mia Bottecchia FX 520 del 2009. Avendo avuto già premontati freni a disco meccanici e siccome io sono uno a cui piace frenare forte, mi chiedevo se mi conviene installare un impianto idraulico abbastanza nuovo o comprare una nuova bike?? (quella che possiedo ha già 2 anni e passa) Voi che ne pensate???:nunsacci::nunsacci::nunsacci: Grazie e Ciao a tutti!!
 

Jack9643

Biker popularis
6/4/11
89
0
0
trento
Visita sito
beh dopo 2 anni una mtb non diventa vecchia se non tenuta male. consibera anche che bici con freni idraulici partono da 550€(decathlon) e circa 700€ la marche un po' più blasonate.

se la bici attuale ti soddisfa a pieno e l'unica cosa che non ti soddisfa sono i freni non vedo perchè cambiare l'intera bici, e in questo caso potresti prenderti gli Avid Joicy 3
 
Avevo pensato anch' io così, però mi chidevo perchè spendere più di cento euro per gli Avid 3 e per dei comandi cambio decenti?? A questo punto vendo la bici che ho ci aggiungo 200 - 300 euro, + gli euro degli Avid e dei comandi cambio, e me ne compro una nuova?? Cosa ne pensi?? Ciao!!
 

Classifica mensile dislivello positivo