cambio molle Marzocchi bomber 2003

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luchetto82

Biker superis
12/4/07
300
0
0
foggia
Visita sito
ciao ragazzi.
ho una marzocchi bomber del 2003 che mi dispiace cambiare ma non lavora molto bene.
l'ho presa qui sul mercatino e il ragazzo che me l'ha venduta forse pesava molto piu di me perchè il mio reale problema è che non ma giu molto...
la vorrei un po piu morbida...

forse lui ha messo le molle hard?
per sostituirle come posso fare?

queste vanno bene?
ovviamente le soft...

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=2461

io peso 73kg è la forka è montata su una Morphine.
ciao e grazie!
 

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
ciao, credo che abbiamo la stessa forcella, la mia è una bomber dropoff del 2003 data per 130 di travel. Nonostante il precarico a zero e 80 kg di peso più di 80-90 mm non va. Qualche tempo fa avevo contattato marzocchi e mi è stato detto che non esistono in commercio kit "ufficiali" per ammorbidire la forka per cui c'avevo un pò rinunciato nell'attesa di cambiare forcella.
Certo bisognerebbe verificare se queste che hai trovato tu risolvono davvero....
per cambiare le molle, non essendo la forka con precarico ad aria, credo che basti svitare i tappi sulla testa dello stelo e sostituire le molle, magari con l'occasione cambi anche l'olio, però senti qualcuno più esperto di me...

Ti posso chiedere di farmi sapere come ti vanno poi quelle molle perchè se davvero risolvono le prendo anche io!!

grazie
ciao
Alessandro
 

Classifica mensile dislivello positivo