Cambio manubrio trek procaliber 9.7

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D_Andrea

Biker popularis
6/9/19
46
3
0
35
Sant'Elpidio a mare (FM)
Visita sito
Bike
Colnago dream
Salve,
vorrei cambiare il mio manubrio della mia trek procaliber 9.7 che di serie monta un manubrio con rise 15mm, larghezza 760mm up 4° e back 8°, diametro 35.
Lo vorrei sostituire con uno in carbonio che sia abbastanza resistente con larghezza 780-800mm e rise 20mm o 25mm massimo. Avete consigli?
Premetto che sono alto 195cm e peso 105kg.
Ho visto per ora
GRAZIE
 

salitomania

Biker superis
25/10/05
336
320
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
Salve,
vorrei cambiare il mio manubrio della mia trek procaliber 9.7 che di serie monta un manubrio con rise 15mm, larghezza 760mm up 4° e back 8°, diametro 35.
Lo vorrei sostituire con uno in carbonio che sia abbastanza resistente con larghezza 780-800mm e rise 20mm o 25mm massimo. Avete consigli?
Premetto che sono alto 195cm e peso 105kg.
Ho visto per ora
GRAZIE
Ciao, ma il manubrio che hai montato è quello di serie? Perchè a quanto mi risulta il rise del manubrio di serie è di 5mm e non di 15..

Detto ciò sei sicuro che con un rise di 20/25 la geometria della bici non ne risenta? In fin dei conti stiamo parlando di una XC race...
Te lo dico perchè anch'io sulla mia ho provato a montare un manubrio in carbonio con rise 20 ma alla fine sono dovuto ritornare sui miei passi perchè il posizionamento in sella risultava troppo squilibrato... Però tu forse con un altezza così importante può darsi ne risenta di meno..
 

D_Andrea

Biker popularis
6/9/19
46
3
0
35
Sant'Elpidio a mare (FM)
Visita sito
Bike
Colnago dream
Si avevo letto sul manubrio che io rise è di 15mm, tra poco ricontrollo meglio. Comunque non credo di risentirne molto anzi di migliorarla perché la taglia è xxl ed io sono 195cm con cavallo 98cm e dislivello sella manubrio di quasi 10cm. La forcella è 110 adesso ma credo la porterò a 120 con una modifica.
Hai consigli su quale manubrio prendere?
 

D_Andrea

Biker popularis
6/9/19
46
3
0
35
Sant'Elpidio a mare (FM)
Visita sito
Bike
Colnago dream
  • Mi piace
Reactions: waveland

salitomania

Biker superis
25/10/05
336
320
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
Hai consigli su quale manubrio prendere?
Ma guarda, io visto il budget limitato ho preso un cinese su amazon e devo dirti che non mi sembra male, anche se appunto l'ho usato talmente poco da non poterti dare un feedback significativo
Comunque nel caso ti interessi è questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B09SP1MYZ9/?tag=mmc08-21

PS io l'ho poi reso e ho montato - della stessa serie e marca - quello flat con rise 0 e mi sto trovando benissimo, l'ho montato da un anno e nessun problema
 
  • Mi piace
Reactions: D_Andrea

waveland

Biker superis
12/9/23
304
128
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4
Molto bello questo, sarebbe stata la mia prima scelta se non fosse per la larghezza che è troppo corto. Mi occorre 780…ho le spalle larghe
beh, puoi sempre prendere la misura 820 e tagliarlo
oppure vai di amazzone https://www.amazon.it/dp/B07RB2L6TN/?tag=mmc08-21
o
 

D_Andrea

Biker popularis
6/9/19
46
3
0
35
Sant'Elpidio a mare (FM)
Visita sito
Bike
Colnago dream

Classifica mensile dislivello positivo