Cambio m5100 perfetto ma non va un pignone e leve freno dure

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.158
8.296
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Si ne ho sentito parlare bene potrei provarla che uso ne fai?

Credo di si.
Alla fine sembra essersi sistemato con un bel allenamento di 70km tutti fra pioggia e fango, avevo solo fatto uscire una goccia d'olio dalle pinze ma ancora urtava mentre nell'utilizzo tutto apposto vediamo di nuovo domani
Per il cambio invece ancora niente non scende dal 42
:nunsacci:
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Si ne ho sentito parlare bene potrei provarla che uso ne fai?

Credo di si.
Alla fine sembra essersi sistemato con un bel allenamento di 70km tutti fra pioggia e fango, avevo solo fatto uscire una goccia d'olio dalle pinze ma ancora urtava mentre nell'utilizzo tutto apposto vediamo di nuovo domani
Per il cambio invece ancora niente non scende dal 42
tra 200 300 km si inizia a rodare un po.
è una cassetta di m ce poco da fare. lo facevano parecchie di quelle li.
11v 11 50 è un accrocchio purtroppo
 

mariocanyon

Biker novus
27/7/17
30
2
0
32
salento
Visita sito
Bike
canyon cf. wilier 101cross
Per lo più xc , inteso come tipologie di percorso (niente più gare) ora il passo è quello che è :il-saggi: comunque la strapazzo abbastanza , di sicuro c'è solo che per farla durare , bisogna cambiare catena prima , tenerla pulita e cambiare rapporto in modo "umano" , ma queste dovrebbero essere regole base per ogni cassetta e trasmissione...io ho montato questa nella versione 11 50 da 74 euro , è anche leggera e non scende la catena girando i pedali indietro


€ 31,40 40%di SCONTO | ZTTO 11 Velocità Della Bicicletta Cassette 11-46T 50T MTB 11 S HG Hub Full acciaio inox 11 Velocità k7 Mountain Bike Ruota Libera Pignone XX1 gx m9000
Se devo essere così pignolo con l'utilizzo qualità/prezzo spendo un po di più neanche tanto e vado da shimano su questa prima di mettere sunrace avevo la doppia xt m800 11-40 28-38 e andava benissimo sotto stress in gara cambiava alla perfezione in 15mila km ho usato 2 pp 1 corona e 5 catene
Pero di zitto so che c'è il gruppo intero?
 

mariocanyon

Biker novus
27/7/17
30
2
0
32
salento
Visita sito
Bike
canyon cf. wilier 101cross
tra 200 300 km si inizia a rodare un po.
è una cassetta di m ce poco da fare. lo facevano parecchie di quelle li.
11v 11 50 è un accrocchio purtroppo
200 km su quei rapporti? penso consumero prima gli altri
Vabbè per quello che costa ci può stare
Si avevo usato uno strumento per allargare le pinze che aveva una doppia posizione, da un lato con un buco al centro per allargare inizialmente i pistone e dall'altro rigido, l'ho usato dal lato tagliato quindi probabilmente le pinze potevano rientrare di poco altro quindi ho tolto un po d'olio dalla vite di spurgo della pinza riposizionato i pistoni e centrate le pinze. Ho fatto danno?
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.158
8.296
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Si avevo usato uno strumento per allargare le pinze che aveva una doppia posizione, da un lato con un buco al centro per allargare inizialmente i pistone e dall'altro rigido, l'ho usato dal lato tagliato quindi probabilmente le pinze potevano rientrare di poco altro quindi ho tolto un po d'olio dalla vite di spurgo della pinza riposizionato i pistoni e centrate le pinze. Ho fatto danno?
Mario, non ho la più pallida idea di cosa sia questo strumento
ma quello che so, è che la giusta quantità di olio dell'impianto
è data dal blocchetto giallo inserito nella pinza
eventualmente l'olio in eccesso va tolto, montando l'imbuto sulla leva;
non hai fatto danni, ma meglio se ripeti l'operazione di spurgo dell'aria
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo