cambio impianto frenante

crazyrider88

Biker serius
29/4/12
181
0
0
aversa
Visita sito
ragazzi ho un piccolo dubbio...allora attualmente ho montato sulla bici un impianto frenante hornet (promax) secondo me fa schifo....e vorrei prendere qualcosa di piu decente (non vorrei spendere cifre esorbitanti) quale impianto mi consigliate nell ordine dei 100,150?? possibilmente che sopperisca al classico pistone addormentato
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
allora prendi una coppia di slx shimano, ottimi, a 100 euro su internet, altrimenti puoi spendere meno e prendere altro, guarda su bikediscount, resta su shimano, olio non pericoloso, buona qualita e durevolezza
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
ragazzi ho un piccolo dubbio...allora attualmente ho montato sulla bici un impianto frenante hornet (promax) secondo me fa schifo....e vorrei prendere qualcosa di piu decente (non vorrei spendere cifre esorbitanti) quale impianto mi consigliate nell ordine dei 100,150?? possibilmente che sopperisca al classico pistone addormentato


SLX di Shimano, ma più che altro per il fatto che ti richiedono meno manutenzione degli Avid, penso che un Elixir 3 costi un po' meno di un SLX, ma Avid usa un DOT che richiede spurghi più frequenti; io ho sostituito gli Elixir 5 con XT e devo dirti che male non mi ci sono trovato... credevo (da quanto avevo letto) che fossero più performanti.... poi mi sono fatto male e non ho potuto affinare il tutto.
 

crazyrider88

Biker serius
29/4/12
181
0
0
aversa
Visita sito
un altra domanda...."off topic"...sto seriamente pensando di comprare un telaio e assemblarmi una bici con la componentistica preferita da me...ma fare una cosa del genere so che richiede molto tempo ma...il costo (pensavo di comprare un telaio cube) e componentistica shimano xt..o xtr
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

toniod78

Biker novus
26/5/12
40
0
0
Chivasso
Visita sito
Bike
Cube reaction gtc race
Ciao, con 150 euro prendi slx+ dischi nuovi visto che l'impianto attuale fa schifo :-)
Per la bici da montare un XT o un X9, sono entrambi gruppi di alto livello, ma se hai molti soldi da spendere vai pure sul top di gamma!
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
un altra domanda...."off topic"...sto seriamente pensando di comprare un telaio e assemblarmi una bici con la componentistica preferita da me...ma fare una cosa del genere so che richiede molto tempo ma...il costo (pensavo di comprare un telaio cube) e componentistica shimano xt..o xtr
.... lo faccio sempre ..quello di assemblarmi le bici....per i costi devi fare attenzione ....e cercare le varie offerte dei componenti che vuoi montarti....io ho avuto la fortuna di trovare il telaio nuovo a -50% e la forcella a -40% alla fine(ci sono voluti 5 mesi)mi é venuta fuori un a bici che mi è costata tanto come prenderla in negozio con la differenza che era montata moltoooooooo meglio....e come piaceva a me e 1,5kg più leggera !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo