cambio i cerchi?

gilob80

Biker novus
23/1/13
2
0
0
vasto
Visita sito
ciao a tutti sono giancarlo e vi scrivo da vasto,volevo kiedervi un consiglio ,circa un anno fa ho comprato una focus black raider 2.0,tenendo conto che faccio c 2/3 uscite settimanali,un mio amico mi aveva consigliato di cambiare i miei cerchi originali passando a dei tubless,consigliandomi i fulcrum red metal 3,Siccome sul sito focus non ci sono specifiche dei cerchi montati dalla mia bici,vi kiedo se ne vale la pena e se si sente veramente cosi tanto la differenza montando questo tipo di cerchi,grazie
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
ciao a tutti sono giancarlo e vi scrivo da vasto,volevo kiedervi un consiglio ,circa un anno fa ho comprato una focus black raider 2.0,tenendo conto che faccio c 2/3 uscite settimanali,un mio amico mi aveva consigliato di cambiare i miei cerchi originali passando a dei tubless,consigliandomi i fulcrum red metal 3,Siccome sul sito focus non ci sono specifiche dei cerchi montati dalla mia bici,vi kiedo se ne vale la pena e se si sente veramente cosi tanto la differenza montando questo tipo di cerchi,grazie

Allora.... i tuoi cerchi supportano coperture solo con camera d'aria, vero? Se non sono tubeless allora qualsiasi cerchio tubelessizzabile o nativo è migliore di quello che monti perché il risparmio di peso si ripercuote sulle masse rotanti. A questo punto ti basta sapere il budget, un pò di estetica e puoi scegliere quello che più ti piace, fulcrum RM3 o altro...
 

gilob80

Biker novus
23/1/13
2
0
0
vasto
Visita sito
guarda il problema e'ke sono un asino i materia e quindi non so se i miei cerchi si possano trasformare in tubless risparmiando cosi qke grammo e soprattutto qke soldino (400 euro circa)
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
ciao a tutti sono giancarlo e vi scrivo da vasto,volevo kiedervi un consiglio ,circa un anno fa ho comprato una focus black raider 2.0,tenendo conto che faccio c 2/3 uscite settimanali,un mio amico mi aveva consigliato di cambiare i miei cerchi originali passando a dei tubless,consigliandomi i fulcrum red metal 3,Siccome sul sito focus non ci sono specifiche dei cerchi montati dalla mia bici,vi kiedo se ne vale la pena e se si sente veramente cosi tanto la differenza montando questo tipo di cerchi,grazie

Ciao, secondo me apprezzeresti un upgrade alle ruote, ma le fulcrum red metal 3 sono forse una scelta un pò eccessiva per l'insieme generale della biga, non che non ci possano stare, ma sono una scelta abbastanza matura anche perchè sono abbastanza specifiche, esistono ruote più abbordabili e maggiormente versatili.
Con le varie tecniche è facilmente trasformare tubeless qualsiasi ruota, se fai una ricerca ci sono diverse discussioni, articoli e guide in merito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo