cambio guarnitura

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
l' XT è affidabile e costa poco...ciao

siamo nella sezione LIGHT BIKE, l'XT è un piombo ;-)

la scelta migliore al momento per una guarnitura leggera ma non troppo costosa ti conviene acquistare le aerozine

la trovi qui ad un prezzo super

http://www.componentsbike.com/index...t&search_in_description=1&keyword=aerozine+sl

sia con cuscinetti ceramici, sia con cuscinetti classici...

puoi anche acquistare la sola guarnitura senza corone e poi montare un kit doppia KCNC sempre sullo stesso sito ;-)
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
spendendo poco è molto generico....dai una cifra!

comunque un buon compromesso lo dà Aerozine e la nuova Kcnc,per i cuscinetti ceramici sono molto di moda ora ma non ne capisco al 100% i vantaggi a confronto di ottimi cuscinetti in acciaio,se non un risparmio di peso minimo e una scorrevolezza leggermente superiore che nella guarnitura è quasi impercettibile!sempre secondo me!
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
spendendo poco è molto generico....dai una cifra!

comunque un buon compromesso lo dà Aerozine e la nuova Kcnc,per i cuscinetti ceramici sono molto di moda ora ma non ne capisco al 100% i vantaggi a confronto di ottimi cuscinetti in acciaio,se non un risparmio di peso minimo e una scorrevolezza leggermente superiore che nella guarnitura è quasi impercettibile!sempre secondo me!
per quanto riguarda i cuscinetti ceramici ti sei risposto "correttamente" da solo...tempo fa lessi un intervista ad un tecnico shimano al quale chiedevano perchè non producessero mov. centrali con componenti ceramici, e lui rispose che al banco tali movimenti avevano evidenziato vantaggi di scorrevolezza a partire da non so quante migliaia di giri al minuto...siccome difficilmente si parla di centinaia di pedalate "difficilmente, ripeto", non penso che vantaggi evidenti solo con migliaia di pedalate siano essenziali nella pratica del nostro sport...
resta inteso che se me li regalassero li monterei senz'altro, ma se dovessi spendere i miei soldi per un mov. centrale con cuscinetti ceramici...beh indirizzerei la spesa su qualcos'altro....
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
per quanto riguarda i cuscinetti ceramici ti sei risposto "correttamente" da solo...tempo fa lessi un intervista ad un tecnico shimano al quale chiedevano perchè non producessero mov. centrali con componenti ceramici, e lui rispose che al banco tali movimenti avevano evidenziato vantaggi di scorrevolezza a partire da non so quante migliaia di giri al minuto...siccome difficilmente si parla di centinaia di pedalate "difficilmente, ripeto", non penso che vantaggi evidenti solo con migliaia di pedalate siano essenziali nella pratica del nostro sport...
resta inteso che se me li regalassero li monterei senz'altro, ma se dovessi spendere i miei soldi per un mov. centrale con cuscinetti ceramici...beh indirizzerei la spesa su qualcos'altro....


si ma guarda che non ero io a chiederlo!!io ho idee molto chiare in merito!:celopiùg:
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.171
32
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Aerozine,molto bella dal vivo ma mi sembra un po' troppo leggerina come costruzione.Riferita ad una xt,con tutti i pro e i contro del caso.
 

piero.naldesi

Biker superis
11/11/08
421
2
0
bologna
Visita sito
oddio.. a meno che tu non sia gerhard kershbaumer (se si scrive così..) io metterei 42-32-22 con 11-32/34....
alla tua età è sicuramente fondamentale previlegiare agilità rispetto a forza!!!!!!!
la coordinazione alla tua età si apprende meglio..
 
  • Mi piace
Reactions: pedro1973

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo