Cambio guarnitura vecchia Marin

alpeboy

Biker popularis
5/12/07
45
0
0
Albavilla
Visita sito
Ciao ragazzi,
volevo provare a cambiare guarnitura e movimento centrale della mia vecchia Marin Bolinas Ridge del 1998. Il movimento centrale è a perno quadro 68x116 Shimano BB-CT91, passo inglese.
Devo per forza montare un BB a perno quadro o posso sostituirlo eventualmente con un Hollowtech o altro (con relativa guarnitura adatta)?
Prima di provare a smontare l'originale vorrei capire come sostituirlo.
Grazie.
 

Halo

Biker serius
15/12/04
162
-9
0
Valsesia
Visita sito
Ciao, puoi anche montare un altro movimento che sia Octalink o Isis, basta che sia per scatole da 68mm. Di solito, se isis, si utilizza un perno lungo 113 mm, se Shimano non ricordo più ma tanto ci vanno abbinate solo le sue guarniture

Ciao!
 

Cocomero

Biker urlandum
Ciao ragazzi,
Devo per forza montare un BB a perno quadro o posso sostituirlo eventualmente con un Hollowtech o altro (con relativa guarnitura adatta)?
Prima di provare a smontare l'originale vorrei capire come sostituirlo.
Grazie.

Tenendo sempre presente che la scatola del movimento centrale è da 68mm e il passo inglese, le soluzioni sono:

1) Nuovo movimento centrale a perno quadro con perno da 116 e riutilizzi la vecchia guarnitura

2) Movimento centrale di tipo calettato (octalink o Isis) + nuova guarnitura

3) Calotte esterne tipo Hollowtech II di Shimano e relativa guarnitura; in questo caso fose devi fresare la scatola del movimento centrale per rendere le battute complanari; negli altri due casi verifica se la filettatura è OK e in caso affermativo basta installare la cartuccia del movimento.

Shambhala
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo