Cambio guarnitura Sram 12v

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


whybob71

Biker serius
15/5/19
283
143
0
53
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Scale 910 2019
Salve
vorrei cambiare la guarnitura della mia mtb, una Scott Scale 910 del 2019, monocorona 12v Sram (cambio X01). Attualmente monta una Sram GX in alluminio, versione DUB boost, e vorrei mettere una più leggera in carbonio, la X01.

Mi scuso in anticipo per le domande banali per la maggior parte di voi, ma, dovendo acquistarla online, non vorrei sbagliare.

Quali caratteristiche devo guardare per non toppare? Versione DUB boost, ok...... ma l'offset è solo 3 mm? Non servono altri pezzi oltre la guarnitura in se? I modelli X01 a 12v recenti (dal 2018 in poi) sono tutti X-Synch-2 anche se non è chiaramente specificato? La differenza tra una guarnitura boost e non-boost è solo nell'offset della corona? Per montare la nuova guarnitura servono attrezzi particolari? Ho smontato di recente la corona da 32T e messa una da 30T e la sostituzione è stata piuttosto semplice.

Grazie in anticipo.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.476
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Quali caratteristiche devo guardare per non toppare? Versione DUB boost, ok......
DUB, boost, lunghezza pedivelle desiderata, n° denti corona desiderati e nient'altro
ma l'offset è solo 3 mm?
sì (DUB boost = 3mm)
Non servono altri pezzi oltre la guarnitura in se?
no
I modelli X01 a 12v recenti (dal 2018 in poi) sono tutti X-Synch-2 anche se non è chiaramente specificato?
La differenza tra una guarnitura boost e non-boost è solo nell'offset della corona?
Per montare la nuova guarnitura servono attrezzi particolari?
no, basta una brugola
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

Classifica mensile dislivello positivo