Cambio guarnitura alla mia mtb, quale scegliere?

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Ciao a tutti, dopo 5000km fatti, la guarnitura(SRAM S200) della mia Rockrider 520 è da cambiare per la troppa usura. Io monto un movimento centrale a perno quadro con scatola di 68mm e asse di 122.5mm. Sapete dirmi quale guarnitura (ovviamente tripla) farebbe al caso mio tenendo conto che ho un cambio 3x8.Se possibile mettete anche il link! Grazie.
 

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
ma si sono usurate le corone ed il movimento centrale o anche le pedivelle?
Perché se si sono usurate le corone cambia solo quelle, se è invece il movimento centrale allora cambia solo quello.
Se vuoi cambiare il tutto basta recarti al deca e sicuramente trovi quello che ti serve, senza star ad impazzire per le compatibilità. Ad esempio adesso il deca ha questo in offerta https://www.decathlon.it/guarnitura-acera-9-v-175-mm-id_8356855.html. va bene anche con l'8 velecità.
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
ma si sono usurate le corone ed il movimento centrale o anche le pedivelle?
Perché se si sono usurate le corone cambia solo quelle, se è invece il movimento centrale allora cambia solo quello.
Se vuoi cambiare il tutto basta recarti al deca e sicuramente trovi quello che ti serve, senza star ad impazzire per le compatibilità. Ad esempio adesso il deca ha questo in offerta https://www.decathlon.it/guarnitura-acera-9-v-175-mm-id_8356855.html. va bene anche con l'8 velecità.
Sì sono usurate solo le corone però non si possono dividere....
 

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
mi sembra strano non si possano dividere, puoi fare una foto alla guarnitura?
mi sembra anche strano che dopo 5000Km il movimento centrale sia ancora buono.

Sono abbastanza sicuro che la guarnitura acera funzioni anche su le 8v, al massimo non sarebbe vero il contrario, ma la larghezza della catena da 8v a 9v non cambia. e cmq la differenza interesserebbe maggiormente il pacco pignoni e non le corone anteriori.
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
mi sembra strano non si possano dividere, puoi fare una foto alla guarnitura?
mi sembra anche strano che dopo 5000Km il movimento centrale sia ancora buono.

Sono abbastanza sicuro che la guarnitura acera funzioni anche su le 8v, al massimo non sarebbe vero il contrario, ma la larghezza della catena da 8v a 9v non cambia. e cmq la differenza interesserebbe maggiormente il pacco pignoni e non le corone anteriori.
Ho già controllato ma sono rivettate.
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Le guarniture non fanno differenza tra 7 o 12 velocità, l'interno delle maglie è sempre della stessa larghezza (cambia lo spessore della parete della maglia, da cui le differenze esponenziali di prezzo).
Le guarniture di fascia bassa hanno in effetti le corone rivettate, ma se hai fatto la corretta manutenzione mi sembra strano che dopo 5000km tu la debba cambiare (poi tutto ci sta) , io però prenderei almeno una Deore (con relativo movimento centrale), almeno le corone sono sostituibili.
 

Classifica mensile dislivello positivo