Cambio guarnitura 105

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
dalle specifiche tecniche risulta compatibile ai seguenti MC
1626896092817.png
mi pare che comunque il MC EVO MAX sia compatibile con quelli Shimano (almeno guardando le misure diam.perno 24mm) nel caso che non lo fosse la sostituzione del MC richiede una spesa aggiuntiva 20/30€
Controlla anche di poter abbassare il deragliatore anteriore in modo da farlo restare alla giusta distanza dalla corona esterna.
Quasi certamente è necessario regolare deragliatore ed accorciare la catena per mantenere la giusta tensione della stessa.
 

ribarac

Biker novus
20/12/20
7
0
0
37
cornedo vicentino
Visita sito
Bike
wilier
dalle specifiche tecniche risulta compatibile ai seguenti MC
Vedi l'allegato 468505
mi pare che comunque il MC EVO MAX sia compatibile con quelli Shimano (almeno guardando le misure diam.perno 24mm) nel caso che non lo fosse la sostituzione del MC richiede una spesa aggiuntiva 20/30€
Controlla anche di poter abbassare il deragliatore anteriore in modo da farlo restare alla giusta distanza dalla corona esterna.
Quasi certamente è necessario regolare deragliatore ed accorciare la catena per mantenere la giusta tensione della stessa.
grazie per info,proviamo dopo vediamo.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Sicuramente da Aribike si trovano, forse anche Absolute black, basta cercare un po’ tra i ricambi, l’importante è che il girobulloni sia uguale, se non sbaglio 110/80.
Ovviamente non ho fatto ricerche accurate ma temo che la combinazione minima sia 50/34 (classica compact), combinazioni inferiori, con un giro bulloni di 110, penso che non siano montabili, d'altra parte se non fosse così non si sarebbero sviluppate le così dette sub-compact.
 
  • Mi piace
Reactions: andy_g

ribarac

Biker novus
20/12/20
7
0
0
37
cornedo vicentino
Visita sito
Bike
wilier
Ovviamente non ho fatto ricerche accurate ma temo che la combinazione minima sia 50/34 (classica compact), combinazioni inferiori, con un giro bulloni di 110, penso che non siano montabili, d'altra parte se non fosse così non si sarebbero sviluppate le così dette sub-compact.
grazie,guardo dopo.e cambiare solo la piccola mettere 34 ovale(sulla mono avevo una ovala e andava da Dio ).
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ovviamente non ho fatto ricerche accurate ma temo che la combinazione minima sia 50/34 (classica compact), combinazioni inferiori, con un giro bulloni di 110, penso che non siano montabili, d'altra parte se non fosse così non si sarebbero sviluppate le così dette sub-compact.
Confermo, ci avevo provato anch'io, ma niente da fare. Puoi ridurre la 50 a 48, ma non la 34. Se guardi una corona da 34 ha i buchi per i bulloni quasi a filo della dentatura.
 

bigio65

ci provo
4/10/16
450
515
0
BASSA MODENESE
Visita sito
Bike
Aeko ぼけっと
Ovviamente non ho fatto ricerche accurate ma temo che la combinazione minima sia 50/34 (classica compact), combinazioni inferiori, con un giro bulloni di 110, penso che non siano montabili, d'altra parte se non fosse così non si sarebbero sviluppate le così dette sub-compact.
Si può fare, come già detto si può arrivare anche a 46/30.
 

Classifica mensile dislivello positivo