Cambio grx

gambero71

Biker superis
9/4/16
342
269
0
Visita sito
Bike
Stereo
Ciao,
È la levetta che inserisce e disinserisce la frizione.

La frizione inserita mantiene più stabile la posizione del cambio quando si viaggia su terreno scassato.
Serve ad evitare che la catena sbatta sul fodero o cada.

Utile con una mtb, molto meno con una gravel.
Io la tengo in off. Tra l'altro mi pare che che con la frizione in off la cambiata sia migliore.
 

lucarf

Biker superis
1/1/09
405
2
0
gallarate
Visita sito
Ciao,
È la levetta che inserisce e disinserisce la frizione.

La frizione inserita mantiene più stabile la posizione del cambio quando si viaggia su terreno scassato.
Serve ad evitare che la catena sbatta sul fodero o cada.

Utile con una mtb, molto meno con una gravel.
Io la tengo in off. Tra l'altro mi pare che che con la frizione in off la cambiata sia migliore.
Perfetto all’ ora la lascio dove è non me ne ero accorto che l’avevo GRAZIE
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Puoi usarla quando ti trovi in terreni abbastanza scassati, evitando così di sentire la catena sbattere sui foderi bassi. La cambiata in posizione ON è un filino più dura da attuare, senti che il cambio oppone un po' di resistenza.
Mi raccomando: non tenerla mai su ON se decidi di togliere la ruota posteriore, che farai una fatica assurda a spostare la gabbia del deragliatore.

Ps: la tengo anch'io praticamente sempre su OFF...
 

lucarf

Biker superis
1/1/09
405
2
0
gallarate
Visita sito
Puoi usarla quando ti trovi in terreni abbastanza scassati, evitando così di sentire la catena sbattere sui foderi bassi. La cambiata in posizione ON è un filino più dura da attuare, senti che il cambio oppone un po' di resistenza.
Mi raccomando: non tenerla mai su ON se decidi di togliere la ruota posteriore, che farai una fatica assurda a spostare la gabbia del deragliatore.

Ps: la tengo anch'io praticamente sempre su OFF...
Grazie mille
 

Mr.Bulldog

Biker novus
7/7/21
26
42
0
53
Vavar
Visita sito
Bike
Triban RC500
No ! Scusami ma hai preso una cosa che fa delle cose e chiedi ad altri che cosa fa la tua cosa che fa delle cose ? Neanche la sbatta di andare sul sito del produttore? Dulsa l'uva (dolce l'uva) !!!
Nein
 
  • Wow
Reactions: bigio65

Classifica mensile dislivello positivo