Cambio Gruppo (xtr) o ruote (Crossmax)?

c50hp

Biker popularis
23/4/07
97
0
0
Abruzzo
Visita sito
Avrei bisogno di un vostro consiglio.
Ho una Scott Spark 30 (gruppo misto XT/Lx) con ruote Mavic Crossride. Peso totale (pedali inculsi) 11,9 Kg.
Ho l'opportunità di sostituire l'intero gruppo con l'XTR 2007 al prezzo di circa € 800 (dando indietro i componenti che ho). non so quale guadagno di peso avrei in questo caso;
Oppure sostituire le ruote con le Crossmax SLR al prezzo di circa €600; in questo secondo caso guadagnerei circa 350 grammi.
Quale pensate sia la migliore tra le due opzioni?
Grazie per le risposte
 

leodan

Biker serius
30/8/05
108
0
0
Andria
Visita sito
Avrei bisogno di un vostro consiglio.
Ho una Scott Spark 30 (gruppo misto XT/Lx) con ruote Mavic Crossride. Peso totale (pedali inculsi) 11,9 Kg.
Ho l'opportunità di sostituire l'intero gruppo con l'XTR 2007 al prezzo di circa € 800 (dando indietro i componenti che ho). non so quale guadagno di peso avrei in questo caso;
Oppure sostituire le ruote con le Crossmax SLR al prezzo di circa €600; in questo secondo caso guadagnerei circa 350 grammi.
Quale pensate sia la migliore tra le due opzioni?
Grazie per le risposte

ruote!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Avrei bisogno di un vostro consiglio.
Ho una Scott Spark 30 (gruppo misto XT/Lx) con ruote Mavic Crossride. Peso totale (pedali inculsi) 11,9 Kg.
Ho l'opportunità di sostituire l'intero gruppo con l'XTR 2007 al prezzo di circa € 800 (dando indietro i componenti che ho). non so quale guadagno di peso avrei in questo caso;
Oppure sostituire le ruote con le Crossmax SLR al prezzo di circa €600; in questo secondo caso guadagnerei circa 350 grammi.
Quale pensate sia la migliore tra le due opzioni?
Grazie per le risposte

innanzitutto:
non mi sembrano 2 grossi affari... il gruppo xtr disc cavaliere lo vende a 930 (http://lnx.cavalieresrl.com/catalog/product_info.php?cPath=138_132_139&products_id=327) contro gli 800+gruppo originale tuo...
stesso discorso per le ruote, anzi peggio: 595 (http://lnx.cavalieresrl.com/catalog/product_info.php?cPath=138_143&products_id=362)

poi:
io non ne farei un discorso di peso fine a sè stesso, ma di reali miglioramenti che otteresti con l'upgrade:
io cambierei le ruote, dato il grandissimo vantaggio che otterresti, ma non solo nel peso. andrei di dtswiss o di assemblate xtr-mavic-sapim, vendendo per conto tuo le crossride (120 euro te li danno). andresti a spendere circa 250 di differenza (gambacicli) o addirittura meno (nubuk-bike.de)

poi penserei eventualmente al gruppo...
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
ruote, un bel paio di american classic disc (1510gr)leggere e scorrevoli;se ti dicono che i mozzi fanno schifo chiedi come mai Sauser li usa sulla sua Specialized, e se ti dicono che i cuscinetti sono introvabili chiedi se hanno mai sentito parlare di SKF che li produce di serie ed addirittura anche in versione acciaio inossidabile(come i cuscinetti dei dt 240)...io le ho e sono ottime...
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
anche secondo me ti conviene prendere le ruote, la differenza la sentiresti sin dalla prima pedalata, poi il gruppo con cui è montata la tua è già più che buono e con il tempo potrai migliorarlo poco a poco se ne sentirai il bisogno
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
ruote ma nn le slr vai di assemblate come ti hanno gia consigliato,o anche dt, ovviamente nn avranno lo stesso impatto estetico delle slr,ma se tu sei uno di quelli che "anche l occhi vuole la sua parte" allora prendi le mavic.
 

c50hp

Biker popularis
23/4/07
97
0
0
Abruzzo
Visita sito
Oggi in negozio ho pesato le XTR: anteriore più posteriore fanno 1600 grammi tondi tondi.
Peso a parte, qualcuno sa dirmi come vanno? Esteticamente sono molto belle.

Quanto alle DTSWISS, il modello top quale é? E quanto pesano effettivamente?
Grazie per le risposte.
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
per dt il top dei mozzi sn i 240s ma sono appena usciti i190 ceramic solo che il prezzo e un po proibitivo quasi mille euro la coppia per i raggi guarda sempre dt o sapim mentre per il cerchio mavic se vuoi ust o dt,stan s no tube per camera
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
ruote slr! rigidissime (mezza pedalata e sentirai la differenza), leggere quanto basta, belle (...anche se soggettivo)!

ciao.
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
Oggi in negozio ho pesato le XTR: anteriore più posteriore fanno 1600 grammi tondi tondi.
Peso a parte, qualcuno sa dirmi come vanno? Esteticamente sono molto belle.

Quanto alle DTSWISS, il modello top quale é? E quanto pesano effettivamente?
Grazie per le risposte.

Le XTR sono uno spettacolo. Vanno da Dio e sono molto rigide.
Le Dt Swiss migliori sono le Xr 1540. Pesano 1540 ma devi aggiungere il peso del tubelesskit. Alla fine arriverai alla pari con XTR.
Io ho due ruote custom. Mozzi DtSwiss 240-raggi aerolite-cerchi Notubes Olympic.
Sulla scorrevolezza non ti so dire quali siano migliori, siamo a livelli elevatissimi su tutte e due, forse un pelo meglio le XTR. Sul come vanno posso dirti che le Dt sono spettacolari le XTR pure!!

Le Mavic SLR non si possono neppure sognare di reggere il confronto con XTR e men che meno con DT.

Ti posso assicurare che come prestazioni in gara le SLR mi hanno molto deluso!! Ho abbandonato l'dea di prenderle dopo aver provato delle ruote da gara VERE!!
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Le XTR sono uno spettacolo. Vanno da Dio e sono molto rigide.
Le Dt Swiss migliori sono le Xr 1540. Pesano 1540 ma devi aggiungere il peso del tubelesskit. Alla fine arriverai alla pari con XTR.
Io ho due ruote custom. Mozzi DtSwiss 240-raggi aerolite-cerchi Notubes Olympic.
Sulla scorrevolezza non ti so dire quali siano migliori, siamo a livelli elevatissimi su tutte e due, forse un pelo meglio le XTR. Sul come vanno posso dirti che le Dt sono spettacolari le XTR pure!!

Le Mavic SLR non si possono neppure sognare di reggere il confronto con XTR e men che meno con DT.

Ti posso assicurare che come prestazioni in gara le SLR mi hanno molto deluso!! Ho abbandonato l'dea di prenderle dopo aver provato delle ruote da gara VERE!!


Mi piacerebbe sapere il motivo di tanto scontento riguardo alle Mavic slr.
Vedo tante critiche ma poche giustificazioni...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo