Cambio gomme

cortez09

Biker novus
27/6/16
19
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ieri ho cambiato pneumatici, il meccanico mi ha consigliato di mettere le vittoria, davanti barzo e dietro peyota. La domanda è non sarebbe più opportuno mettere la barzo con più grip dietro e la più scorrevole davanti? Lui mi ha detto che è meglio così. Volevo qualche altro parere. Grazie!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Dietro scorrevole perché è la ruota che ti fa spingere avanti la bici..davanti gripposa,altrimenti alla prima curva chiude davanti e ti sdrai

Dietro però metterei il mezcal sempre di vittoria..ma nessuno ti vieta di mettere un barzo anche dietro..scorre lo stesso,fidati
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ciao a tutti, ieri ho cambiato pneumatici, il meccanico mi ha consigliato di mettere le vittoria, davanti barzo e dietro peyota. La domanda è non sarebbe più opportuno mettere la barzo con più grip dietro e la più scorrevole davanti? Lui mi ha detto che è meglio così. Volevo qualche altro parere. Grazie!

Quella con più grip dietro, così da avere una bici più difficile da spingere, e quella più scorrevole davanti, che non ti dà praticamente nessun vantaggio nella velocità ma possibilmente ti fa arrivare a terra alla prima discesa? Perché?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
??? Non ho capito se la risposta è ironica altro

Non erano affermazioni ma domande le mie. Se fossero state affermazioni, sarebbero state certamente ironiche, invero, erano quesiti. Perché fare il contrario di quello che normalmente si è soliti? Grip davanti e scorrevolezza dietro, non il contrario. Dietro ti serve trazione, che è diverso come parametro rispetto al grip che si ricerca all'anteriore, e può andare benissimo di pari passo con la scorrevolezza (Peyote, Race King, Racing Ralph, Wild Race'r, Python, Black Panther, ecc. sono tutti pneumatici che sanno al contempo scorrere ed aggrapparsi bene).
 

cortez09

Biker novus
27/6/16
19
0
0
Visita sito
Non erano affermazioni ma domande le mie. Se fossero state affermazioni, sarebbero state certamente ironiche, invero, erano quesiti. Perché fare il contrario di quello che normalmente si è soliti? Grip davanti e scorrevolezza dietro, non il contrario. Dietro ti serve trazione, che è diverso come parametro rispetto al grip che si ricerca all'anteriore, e può andare benissimo di pari passo con la scorrevolezza (Peyote, Race King, Racing Ralph, Wild Race'r, Python, Black Panther, ecc. sono tutti pneumatici che sanno al contempo scorrere ed aggrapparsi bene).

Grazie mille, sei stato abbastanza chiaro, scusami ma volevo capire nel dettaglio la spiegazione del meccanico, da più fonti... esperti più di me. Grazie [emoji1360]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Grazie mille, sei stato abbastanza chiaro, scusami ma volevo capire nel dettaglio la spiegazione del meccanico, da più fonti... esperti più di me. Grazie [emoji1360]

Figurati, scusa anzi se ero sembrato "beffardo" volendo fare ironia, non era mia intenzione :pirletto: Se non mi arrivano entro la fine di questa settimana sarà la prossima, e pure io proverò Vittoria, però sto mettendo Barzo 2.25 all'anteriore e Mezcal 2.25 al posteriore, entrambi in versione G+ al Graphene. Il brutto del Peyote, a quanto dicono, è che dura davvero pochissimo, però ha anche un'ottima trazione e scorrevolezza.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao a tutti, ieri ho cambiato pneumatici, il meccanico mi ha consigliato di mettere le vittoria, davanti barzo e dietro peyota. La domanda è non sarebbe più opportuno mettere la barzo con più grip dietro e la più scorrevole davanti? Lui mi ha detto che è meglio così. Volevo qualche altro parere. Grazie!
ha ragione lui....

p.s.: io ho il Barzo anche dietro....
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.103
328
0
Visita sito
Io ho da poco montato mezcal g+ avanti e dietro. Ero scettico sulla resa allanterriore invece mi sto ricredendo molto. Per adesso ho avuto grossi problemi solo sul fango, in tale caso sono davvero pessime
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo