Cambio Gomme Spark 930 trail

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cessna

Biker ultra
1/2/09
604
562
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Buongiorno a tutti! Premetto che mi sono guardato un bel pò di discussioni relative ai pneumatici uso TRAIL, ma tra mescole, tpi e disegno del battistrada non sono ancora riuscito a dipanare i miei dubbi...
Sono felice possessore di una spark 930 2021 (versione trail) che come primo montaggio monta delle Maxxis Rekon / 2,40" / 60 TPI talloniFolding Tubeless Ready / EXO che dovrerbbe pesare intorno agli 800 grammi.
La bici scorre molto bene e ne sono felice. la tassellatura soprattutto all'anteriore però diciamo che è un po più da gomma "estiva" e non troppo aggressiva. di solito giro in appennino, il terreno è misto, spesso, soprattutto in questo periodo si può trovare fango (e a volte la temutissima argilla, appiccicosa come non mai e sarebbe meglio avere una tassellatura più rada per scaricare merglio il fango) ma anche discese più scassate e rocciose, dipende dal giro che si decide di fare.
Premetto che La bici precedente era una niner front in acciaio con forca 140 sulla quale avevo montato un Magic Mary 2.4 all'ant, poi passato al N.N. 2.35. Con entrambe mi sono trovato molto bene e in discesa mi facevano divertire molto.
Cerco una gomma che all'anteriore sia quindi gripposa, abbastanza robusta ma non troppo pesante da portarsi in giro, il cerchio ha canale da 25 ERTRO attuale 61 mm. .. e vorrei rimanere lì all'incirca come larghezza
Voi cosa mi consigliereste anche andando su altre marche oltre a Schwalbe?
Grazie mille a chi mi vorrà aiutare!
 

cessna

Biker ultra
1/2/09
604
562
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Alla fine sono rimasto sul nuovo N.N. Gomma già conosciuta, in speedgrip . Ho letto qualche recensione e ho pensato di provarla in questa mescola che rimane comunque scorrevole e a parte poche situazioni di forte bagnato e scivolosità dovrebbe andare bene...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo