Cambio gomme scelta anteriore.

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Ho letto diversi articoli sul forum ed ho deciso di mettere una maxxis crossmark/michelin wild racer al posteriore e sono indeciso su cosa mettere all'anteriore, mi servirebbe qualcosa più tassellato della ma niente di troppo aggressivo cosa mi consigliate?
 

Ellsthar

Biker superis
11/11/14
317
57
0
Cascina (PI)
Visita sito
Bike
Evil The Wrekoning
Io ho messo Ardent 2,40 davanti (e 2,25 dietro) e mi trovo bene, mi dà una gran sicurezza in discesa (e tanta trazione in salita sterrata) ..Considera che io ho una frontina da XC di cui faccio un uso per lo più AM, con single track più o meno tecnici (limitato molto dalla mia poca esperienza). Certo che senza sapere che ne fai della bici è dura darti un consiglio, anche sulle misure.
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Ho una front da "Xc" quindi non faccio percorsi troppo impegnativi, per lo più sterrato battuto/smosso ed in percentuale minore anche ghiaia e qualche tratto con rocce. Fino ad ora ho sofferto di più i tratti con rocce sulle quali le mia attuali gomme hanno un effetto di rimbalzo forse dovuto più alla pressione delle gomme stesse, nei tratti con la ghiaia invece me la vedo proprio brutta, poco grip sopratutto nelle curve dove l'anteriore scivola troppo. Al momento ho ancora le gomme originali con le quali giro da ottobre con le quali ho fatto circa 2000km l'unica nota positiva di questa gomma è che quasi impossibile da bucare, infatti in 2000km non ho mai bucato, ecco il link io credo di avere le ultime in tabella, ovvero quelle da 2.10 con tecnologia EPS

http://www.csttires.com/int/bike/mountain-bike-tire/critterc1600/
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Ho letto diversi articoli sul forum ed ho deciso di mettere una maxxis crossmark/michelin wild racer al posteriore e sono indeciso su cosa mettere all'anteriore, mi servirebbe qualcosa più tassellato della ma niente di troppo aggressivo cosa mi consigliate?
Sempre in casa Michelin, il Country Grip'R: lo uso da due mesi (anteriore e posteriore) e va benissimo
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Sto valutando queste coppie ma non riesco a decidermi.
Geax/vittoria Peyote 2.10 posteriore Saguaro 2.20 anteriore
Michelin Wild Racer 2.10 posteriore Wild Grip 2.10 anteriore
Continental Race King 2.20 posteriore X king 2.20 anteriore
Maxxis Crossmark 2.10 posteriore Ardent 2.25 anteriore
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Sto valutando queste coppie ma non riesco a decidermi.
Geax/vittoria Peyote 2.10 posteriore Saguaro 2.20 anteriore
Michelin Wild Racer 2.10 posteriore Wild Grip 2.10 anteriore
Continental Race King 2.20 posteriore X king 2.20 anteriore
Maxxis Crossmark 2.10 posteriore Ardent 2.25 anteriore


Saguaro anteriore = suicidio (se proprio ami il brivido, mettila almeno dietro!)
La coppia Michelin non mi entusiasma.
Le due Continental sono ottime, cosi' come lo sono le due Maxxis (se per Ardent intendi la Ardent Race).
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Le continental come sono in curva? Per le maxxis oltre alla ardent quale posso valutare? io della ardent trovo solo la versione normale

Magari potrei provare crossmark al posteriore con x king all anteriore??
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Le continental come sono in curva? Per le maxxis oltre alla ardent quale posso valutare? io della ardent trovo solo la versione normale

Magari potrei provare crossmark al posteriore con x king all anteriore??


Oltre alle Ardent (che sono queste):
http://www.probikeshop.it/copertone...3c-maxxspeed-flessibile-tb96742000/95353.html
potresti provare anche le Ikon ma continuo a preferire le prime.
Per cio' che riguarda la tenuta in curva, mai avuto problema, ma sicuro con una XC non piego alla Rossi e non faccio sentieri troppo impestati (ho una full per quelli).
Se non hai problemi a mescolare le marche anche quella accoppiata potrebbe andare bene, con l'unico appunto che la Crossmark 2.1 misura 51/52, mentre la X-King da 2.2 e molto piu' ciccia ... Inoltre la Maxxis ha una sezione piu' squadrata, mentre la Conti piu' tondeggiante ...
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Io ti direi l'accoppiata maxxis, un amico le ha ed è molto contento. Sarebbe la mia scelta per la mia front

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.070
14.822
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho una front da "Xc" quindi non faccio percorsi troppo impegnativi, per lo più sterrato battuto/smosso ed in percentuale minore anche ghiaia e qualche tratto con rocce. Fino ad ora ho sofferto di più i tratti con rocce sulle quali le mia attuali gomme hanno un effetto di rimbalzo forse dovuto più alla pressione delle gomme stesse, nei tratti con la ghiaia invece me la vedo proprio brutta, poco grip sopratutto nelle curve dove l'anteriore scivola troppo. Al momento ho ancora le gomme originali con le quali giro da ottobre con le quali ho fatto circa 2000km l'unica nota positiva di questa gomma è che quasi impossibile da bucare, infatti in 2000km non ho mai bucato, ecco il link io credo di avere le ultime in tabella, ovvero quelle da 2.10 con tecnologia EPS

http://www.csttires.com/int/bike/mountain-bike-tire/critterc1600/



Guarda,con questo tipo di percorsi io ho montato un Kenda Nevegal 2.1 all'anteriore...e dietro ho un Karma 2.0...sono una combinata pazzesca...con la pressione giusta puoi osare...certo su asfalto si sentono...:loll::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo