cambio gomme:quale scegliere?

labuba

Biker novus
16/6/06
16
0
0
pordenone
Visita sito
Ciao a tutti,
dovrei cambiare le gomme di serie della mia biga (merida front), ma sinceramente non saprei quale scegliere....c'è ne sono migliaia!!!!:nunsacci: :nunsacci:
io cerco una gomma che assicuri un'ottima presa, cosa mi consigliate?
io faccio xc,quindi tratti in asfalto,sterrati,prati....
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Mha!?
Sfoglia i vari siti (coperture o negozianti e vedi il modello che fa al caso tuo);
nel mio caso in particolare guardo anche il prezzo!
E vedo cosa c'è in offerta nei vari rivenditori.

E' vero anche che non c'è una gomma che risolva tutte le situazioni;
cerca quella che offre maggiori campi d'azione (se usi sempre lo stesso paio di ruote).
 

sljmtb

Biker novus
3/9/06
7
0
0
Villadose Rovigo
Visita sito
Bike
Paduano Caligola Titanio 29
Ciao io utilizzo le SPECIALIZED PRO TUBELESS le trovo eccezionali , specialmente in discesa mi permettono di fare curve al limite , ma anche in salita con un pressione bassa , hanno un grip eccezionale.
Comunque in mercato ce ne sono tante forse qualche altro amico bikers ci puo' dare qualche altra info.
ciao facci sapere
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Una gomma che faccia ottima presa e che vada bene per i tratti di asfalto non la troverai. Devi essere preciso, o accontentarti di un compromesso. La cosa migliore è montare due gomme diverse, ma forse l'avevi già pensato tu.
 

labuba

Biker novus
16/6/06
16
0
0
pordenone
Visita sito
ok,intanto grazie.
cercherò di essere più preciso.Cerco una gomma che tenga sopratutto in sterrato, anche perchè le parti di asfalto sono solitamente piccoli tratti.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Decathlon offre a buon prezzo (prezzaccio!!)
le Michelin Country Trail.
Io le ho montate e le trovo buone nello sterrato e sasso e scorrevoli anche in asfalto; per il consumo ancora devo verificare.
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
Decathlon offre a buon prezzo (prezzaccio!!)
le Michelin Country Trail.
Io le ho montate e le trovo buone nello sterrato e sasso e scorrevoli anche in asfalto; per il consumo ancora devo verificare.

speriamo, le ho appena montate anch'io 8 )
(alla deca le ho pagate 14.90)
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
ok,grazie.credo che mi informerò meglio sulle geax,anche perchè le Schwalbe costicchiano....

Tra tutte le "scorrevoli" provate in questi anni mi sento anch'io di consigliarti le mezcal (uso le TNT da 2.1) che, lasciate un po sgonfie, hanno anche un buon grip.
Appena montate anche le Michelin mi avevano fatto una buona impressione ma già dopo 200/300 Km le gomme degradavano così come il loro rendimento (comp light).
 

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
Tra tutte le "scorrevoli" provate in questi anni mi sento anch'io di consigliarti le mezcal (uso le TNT da 2.1) che, lasciate un po sgonfie, hanno anche un buon grip.

Le mezcal si consumano in fretta o durano?

Io ora uso le Scott Manx, mi trovo benissimo e durano molto (conto di farci 4000 km, ora sono a 3300 e penso proprio di arrivarci in sicurezza), l'unico problema è che per l'uso xc che faccio sono un po larghe.
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Le mezcal si consumano in fretta o durano?

Io ora uso le Scott Manx, mi trovo benissimo e durano molto (conto di farci 4000 km, ora sono a 3300 e penso proprio di arrivarci in sicurezza), l'unico problema è che per l'uso xc che faccio sono un po larghe.

Guarda, se ti sei trovato bene con le manx, le mezcal sono un'altro pianeta.
Sarò stato io che forse avevo diverse esigenze o una guida "strana" ma le manx le ho tenute per circa 200 Km e subito sostituite perchè non avevano nessuna tenuta laterale.........
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Le mezcal si consumano in fretta o durano?

Io ora uso le Scott Manx, mi trovo benissimo e durano molto (conto di farci 4000 km, ora sono a 3300 e penso proprio di arrivarci in sicurezza), l'unico problema è che per l'uso xc che faccio sono un po larghe.


dai? ti trovi bene??? pensa che io volevo cambiarle (manx 2.0) proprio perchè hanno poco grip... certo hanno il grosso vantaggio di essere leggere e polivalenti, ma dato che adesso mi prendo delle slick, il problema non si porrà più!!!


io andrei di schwalbe nobby nic 2.1: ne parlano assai bene nelle recensioni... sono sotto il kilo/coppia e hanno pure ottima presa. certo che

quesito x TOMMO : perchè avete proposto nobby nic+racing ralph? quale si consuma in fretta? a me risulta la racing... o sbaglio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo