cambio gomme con dubbio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


submariner

Biker serius
28/8/15
220
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, manco da un pò dal forum e ... mi mancava! :-)
Allora...sono possessore di una trek entry level:

http://archive.trekbikes.com/it/it/2013/Trek/4300_disc#/it/it/2013/Trek/4300_disc/details

Vorrei acquistare due coppie di gomme nuove che abbiano caratteristiche diverse: le prime saranno tutto sommato uguali alle bontrager, mentre le seconde le monterei solo in occasione di qualche "tirata" di una 50ina di km a uscita su asfalto.
Vorrei una gomma più leggera e "veloce" per l'asfalto (ma non eccessivamente da strada) e mi chiedevo quale potrebbe essere il range di larghezza del battistrada permesso dai cerchi della mia trek (le bontrager di serie sono da 2,2).
Inoltre, mi chiedevo se intervenire solo sulla larghezza del battistrada, solo sul tipo di "dentatura" della gomma o su ambedue cercando il giusto compromesso.
Di sicuro, non vorrei montare gomme troppo lisce sia perchè vorrei essere libero anche di sconfinare almeno sullo sterrato e sia perchè...l'estetica ha il suo peso per me e delle gomme troppo snelle forse renderebbero la bici un pò anomala.
Spero che qualcuno mi aiuti a capire che tipo di scelta fare, anche dandomi consigli su gomme specifiche (possibilmente di fasce di prezzo medie, purtroppo!!!).
Grazie anticipatamente a che risponderà! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo