Cambio: gabbia corta, media o lunga?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


almailva

Biker cesareus
Fabrizio72 ha scritto:
Quali elementi devo considerare per decidere la lunghezza della "gabbia" di un deragliatore posteriore?

Ho visto alcune foto di bici montate da FR con gabbia media... mentre telai da XC con gabbia lunga?

O non c'entra niente?
la gabbia dipende se non ricordo male dal fatto di avere una tollerabilità ai pignoni della cassetta.
mi spiego meglio gabbia lunga più escursione del cambio verso pignoni a dentatura maggiore esempio 34
gabbia corta per cassette con pignoni piccoli es 27/25 ma qui siamo sul corsa dove difficilmente vedrai abbie lunghe
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
Fabrizio72 ha scritto:
Quali elementi devo considerare per decidere la lunghezza della "gabbia" di un deragliatore posteriore?

Ho visto alcune foto di bici montate da FR con gabbia media... mentre telai da XC con gabbia lunga?

O non c'entra niente?

se i telai da fr hanno solo la doppia davanti .....tutto ok anche col corta.....se invece usi la tripla e' d'obbligo il media o lunga !

Bye Mao
 
Emperor Mao ha scritto:
Fabrizio72 ha scritto:
Quali elementi devo considerare per decidere la lunghezza della "gabbia" di un deragliatore posteriore?

Ho visto alcune foto di bici montate da FR con gabbia media... mentre telai da XC con gabbia lunga?

O non c'entra niente?

se i telai da fr hanno solo la doppia davanti .....tutto ok anche col corta.....se invece usi la tripla e' d'obbligo il media o lunga !

Bye Mao
Parole sante! Io ho montato il 105 sulla Stinky e ho "tolleranza zero" sulla lunghezza della catena! Non credevo potesse esserci tanta differenza tra un xt gabbia corta e un 105 da tripla!!! :shock:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo