Cambio freno a disco anteriore

Manfros7

Biker serius
14/11/16
226
27
0
Palermo
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, a causa di un problema al mio freno anteriore (promax solve) devo sostituirlo interamente, ma sfortunatamente non è più in produzione..
Ho acquistato uno shimano m395, volevo sapere se andava acquistato anche il disco shimano o va bene quello che ho giá da 180 con adattatore per pinza freno
Grazie anticipatamentr
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
dipende dal disco che hai e anche da quanto è consumato...
non è obbligatorio prendere un disco shimano su impianto shimano, ma ovviamente avendo tutto della stessa marca avrai la sicurezza di avere piena compatibilità...
se non sbaglio tu sei quello che aveva problemi di perdita di olio dalla pinza (se sbaglio ti prego di scusarmi), prima di montare il nuovo impianto pulisci per bene il disco altrimenti avrai sempre problemi di pastiglie contaminate dall'olio
 

Manfros7

Biker serius
14/11/16
226
27
0
Palermo
Visita sito
dipende dal disco che hai e anche da quanto è consumato...
non è obbligatorio prendere un disco shimano su impianto shimano, ma ovviamente avendo tutto della stessa marca avrai la sicurezza di avere piena compatibilità...
se non sbaglio tu sei quello che aveva problemi di perdita di olio dalla pinza (se sbaglio ti prego di scusarmi), prima di montare il nuovo impianto pulisci per bene il disco altrimenti avrai sempre problemi di pastiglie contaminate dall'olio

Si sono io, grazie mille :) i dischi sono in buone condizioni, li ripulirò con alcol etilico
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Più che altro, controlla che lo spessore del tuo disco attuale sia compatibile con quanto richiesto da Shimano come spessori max/min dei dischi.
Sugli SLX/XT sapevo che i dischi dovevano essere non più spessi di 1.8mm (misura da nuovi) e non più sottili di 1.6mm (misura oltre la quale si ritengono usurati e devono essere sostituiti) per garantire il buon funzionamento dell'impianto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo