Cambio freni su Strive AL 2013 -I-Spec B

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Ti posso chiedere perché cambi? ?

Cambio perché reputo gli elixir 5 veramente di bassa gamma.

1) Il freno posteriore ha una corsa della leva troppo lunga per i miei gusti e non posso regolarlA.
2) In frenate secche dopo un uso mediamente intenso (d'altronde la strive è un enduro) la risposta del posteriore non mi soddisfa più.

3) Ho sempre usato gli XT Shimano e mi trovo benissimo anche nello spurgo, ho cambiato una sola volta con elixir cr -r (mi pare) del 2010 ed è andata cmq bene, mentre questi li reputo veramente scadenti per l'uso al quale la bike è progettata, infatti non capisco come mai li abbiano montati di serie sulla Strive AL 7, potevano almeno mettere degli SLX.

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Cambio perché reputo gli elixir 5 veramente di bassa gamma.

1) Il freno posteriore ha una corsa della leva troppo lunga per i miei gusti e non posso regolarlA.
2) In frenate secche dopo un uso mediamente intenso (d'altronde la strive è un enduro) la risposta del posteriore non mi soddisfa più.

3) Ho sempre usato gli XT Shimano e mi trovo benissimo anche nello spurgo, ho cambiato una sola volta con elixir cr -r (mi pare) del 2010 ed è andata cmq bene, mentre questi li reputo veramente scadenti per l'uso al quale la bike è progettata, infatti non capisco come mai li abbiano montati di serie sulla Strive AL 7, potevano almeno mettere degli SLX.

volendo un po' puoi regolarla con la brugola la corsa

gli avid sono un rebus...ho cambiato anche io i miei 5 con SLX e malgrado le pastiglie in resina di serie sono più potenti e diretti,danno più fiducia

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo