Cambio freni.. Quale adattatore ???

FERDO

Biker popularis
23/1/12
86
1
0
Tra Modena e Bologna
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower
Ho intenzione di cambiare l'intero kit freni della mia MTB. Ho già trovato un paio di freni che mi interessano però io non capisco che tipo di adattatori devo utilizzare. Al momento ho un paio di HEYES nine. Come faccio a capire che tipo di adattatore mi serve e se i freni sono compatibili per la mia MTB???

Dimenticavo, sugli adattatori c'è scritto 74-23 (posteriore) e 74-30 (anteriore), non so magari significa qualcosa...
Grazie
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ho intenzione di cambiare l'intero kit freni della mia MTB. Ho già trovato un paio di freni che mi interessano però io non capisco che tipo di adattatori devo utilizzare. Al momento ho un paio di HEYES nine. Come faccio a capire che tipo di adattatore mi serve e se i freni sono compatibili per la mia MTB???

Dimenticavo, sugli adattatori c'è scritto 74-23 (posteriore) e 74-30 (anteriore), non so magari significa qualcosa...
Grazie

Bisogna capire che freni monti (marca e modello), ma soprattutto quale sarà il diametro dei dischi e quali tipi di attacco hai su forcella e telaio.
Se ad esempio intendi montare degli Shimano XT con rotori da 180mm ed hai attacco PM sia sulla forcella, che sul telaio, allora ti dovrai procurare gli adattatori Shimano PM-PM per 180 anteriore e 180 posteriore.
Non trascurare, comunque, nemmeno il modello della forcella, poichè alcune per montare i rotori da 180 non richiedono nemmeno gli adattatori.
 

FERDO

Biker popularis
23/1/12
86
1
0
Tra Modena e Bologna
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower
Dimenticavo.... Posso usare gli adattatori che ho già con tutti i tipi di freno? Intendo, tutti i tipi di pinze hanno un attacco standard? Quindi l'attacco pinza adattatore è sempre lo stesso? oppure mi sbaglio!!??
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Sugli adattatori c'è scritto 74-23/30 FWD (non so cosa può significare). Io ho una da bomb cherry bomb, come forcella ho una marzocchi drop-off 2 e monto rotori da 160mm

Esempio, in questa pagina in "seleziona opzione" che differenza c'è tra le due opzioni???
[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/set-freno-a-disco-elixir-7-avid/rp-prod133969[/URL]

Grazie


la differenza é che il tubo del freno posteriore é lungo 1,4m in una opzione e 1,5m nell'altra...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo