Cambio freni bianchi via nirone 7 allroad con juintech f1

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Davide.89

Biker serius
6/3/14
205
10
0
Visita sito
Come da titolo vorrei sostituire i freni alla bici in oggetto. È montata tutta tiagra,compresi i maledetti freni meccanici del gruppo in oggetto.
Ho visto che esiste la versione hydro del tiagra,ma i prezzi giocano a mio sfavore.
Valutato quindi un freno idraulico ad azionamento meccanico,tipo i tpr hy/rd, ma anche qui si spenderebbero quasi 350 euro,quindi bocciati.
Girovagando su internet ho quindi trovato questi:
https://www.amazon.it/dp/B085G381QS/?tag=mmc08-21
Ne ho sentito parlare bene in giro,ma ho qualche perplessità:
Qualcuno li ha provati di persona?
Parlano nelle descrizioni di pastiglie shimano compatibili,ma quali?
Sul sito indicano che non è necessario essendo un circuito chiuso,ma all'occorrenza si possono spurgare,ma come?
Insomma,cerco qualsiasi informazione riteniate possa essermi utile o una qualche alternativa valida
Intanto grazie e buona serata a a tutti
 

Ruggero68

Biker serius
7/11/17
280
263
0
Chiasso, Svizzera
www.instagram.com
Bike
Cannondale Topstone Sora 2019 / Cannondale Jekyll 2003 / DBR Axis TT Pro 1996
Sulla mia Topstone (montata Sora) ho montato proprio i juin-tech F1 da circa 10 mesi (montati inizio ottobre 2019) e finora ci ho percorso all'incirca 4000km.
Dei freni sono estremamente soddisfatto. È migliorata nettamente la potenza e la modulabilità della frenata rispetto alle pinze di serie (Promax Decoder che per verità non erano male)
Come pastiglie puoi montare tutte quelle compatibili con le shimano A01S.
Per quanto riguarda lo spurgo sinceramente non me ne preoccuperei troppo.
Comunque sul corpo freno ci sono due grani (uno sulla pompa e uno dal lato opposto sul pistoncino) da cui poterlo eseguire. Se tanto mi da tanto, e se si é un po' abituati a fare lo spurgo dei propri freni, non dovrebbe essere difficile farlo con un classico kit dotato di siringa.
 

Davide.89

Biker serius
6/3/14
205
10
0
Visita sito
Sulla mia Topstone (montata Sora) ho montato proprio i juin-tech F1 da circa 10 mesi (montati inizio ottobre 2019) e finora ci ho percorso all'incirca 4000km.
Dei freni sono estremamente soddisfatto. È migliorata nettamente la potenza e la modulabilità della frenata rispetto alle pinze di serie (Promax Decoder che per verità non erano male)
Come pastiglie puoi montare tutte quelle compatibili con le shimano A01S.
Per quanto riguarda lo spurgo sinceramente non me ne preoccuperei troppo.
Comunque sul corpo freno ci sono due grani (uno sulla pompa e uno dal lato opposto sul pistoncino) da cui poterlo eseguire. Se tanto mi da tanto, e se si é un po' abituati a fare lo spurgo dei propri freni, non dovrebbe essere difficile farlo con un classico kit dotato di siringa.
Molto bene,allora procedo all'acquisto, grazie mille
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo