Cambio forka

BREG

Biker novus
27/8/09
19
0
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho una super entry level una rockrider 6.2, ma che sto smanettando per bene, mi son fatto mille percorsi in valle d'aosta quest'estate e ormai la forcella sta per salutarmi... cosa consigliate come sostituta? doppia piastra? normale? vanno bene tutte come canotto? volevo un usato da 300 euro non di piu' insomma ditemi voi cosa ne pensate! grazieeee :nunsacci:
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
io direi che la doppia piastra è da escudere come idea non solo per incopatibilità tecnica.

ora hai una sountour xct da 80mm, io direi che se proprio vuoi esagerare e spendere 300€ per un usato cerca una sid da 100 o una reba o tora u-turn con escursione variabile.
 

Rune90

Biker novus
28/4/09
26
0
0
SARDEGNA
Visita sito
io al tuo posto risparmierei quei 300 euro per comprare una biga con qualità più elevate visto che già il suo prezzo di partenza e lo stesso di quanto vorresti spendere per la forca....non vuole essere una critica ci mancherebbe ma è veramente producente fare un upgrade così costoso???!!!
 

BREG

Biker novus
27/8/09
19
0
0
milano
Visita sito
Ook cerchero' sid o una reba o tora u-turn incomincio a informarmi.. grazie mille!!

La bici l'ho appena presa va da dio per quel che faccio, pian piano la miglioro...è che quest estate ci ho dato giu duro... non ho fatto la maxi avalache pero' ormai la forka è completamente mollissima.. prendere una bici da 2000 euro non posso permettermelo..
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Cerca una forcella usata tipo la tora o la dart!!!
Io a gennaio ho preso per esempio una Skareb qui sul mercatino a 120 euro e va che è una favola!!!!

Al limite on line trovi la dart attorno alle 100 euro....
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
se cerchi è hai pazienza una tora con 100-120 euri la trovi.
prenditi prima la misura del tubo sterzo onde evitare di fare acquisti avventati/inutili
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
misura anche la lunghezza della tua attuale forcella. non dovresti variare quella misura di molto, potresti compromettere la guidabilità e la integrità del telaio.
frgeopm5.jpg
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
valuta bene l'acquisto...io fossi in te non spenderei 300 euro per una forca da montare su una bici da 300 euro...io metetrei i soldi da parte, come hanno detto altri, e comprerei una biga di livello superiore...il che non vuol dire per forza spendere 2000 euro...gia con 1000 ne trovi di belle (canyon, cube, ecc) xò se vuoi montarla fallo pure...:celopiùg:
 

Rune90

Biker novus
28/4/09
26
0
0
SARDEGNA
Visita sito
breg quoto alla grande la tua scelta di non spendere per il momento 2000 euri ma io facevo riferimento alle 300 euro per una forca...come hanno detto gli altri è meglio stare su un prezzo di 100 max 150 euro per una forca da sostituire se cerchi bene trovi dart 2 o 3 on line ad un prezzo accesibile ....buon upgrade
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
vendi la tua a a50, pèiù trecento che risparmi dal non acquisto e sei a 450 che come dice un mio amico tra averli e non averli sono 900.
con un piccolo sforzo in più sei a mille e compri la bici nuova da AM.:specc:

se vuoi spendere quella cifra non usarla tutta sulla forcella. Magari prendi forca usata, cerchi(le ruote fanno veramente la differenza) e magari un impianto per freni a disco.

Hai speso uguale ma hai una bici diversa.
 

BREG

Biker novus
27/8/09
19
0
0
milano
Visita sito
Ok ci staro' attento... fico il disegno di cad :)

Mah si 300 effettivamente son troppe... la bici l'ho pagata 500, quindi 120 di forka ci sta hihih...

si pian piano faro' diverse cose... ruote intendi cerchi o gomme? le gomme volevo mettere le maxxis..
freni idraulici giusto? è che mi han detto che la manutenzioni è una mega sega ogni volta.. .tra pastiglie etc...

thanksssss
 

il solitario

Biker infernalis
13/9/07
1.847
0
0
53
Fra i monti
Visita sito
Ciao prima di cambiare forcella e pensare hai 300 euri valuterei bene se con la forcella che monto non vado a cambiare troppo le geometrie della bici....ora che escursione hai??? che forcella monti......
Ps: se cerchi bene si trovano degli ottimi usati..ma ripeto dipende dalla forka che eventualmente puoi montare:::
Ciauz:celopiùg::celopiùg:
 

BREG

Biker novus
27/8/09
19
0
0
milano
Visita sito
breg quoto alla grande la tua scelta di non spendere per il momento 2000 euri ma io facevo riferimento alle 300 euro per una forca...come hanno detto gli altri è meglio stare su un prezzo di 100 max 150 euro per una forca da sostituire se cerchi bene trovi dart 2 o 3 on line ad un prezzo accesibile ....buon upgrade

Yeah! grazie milleee!!
 

BREG

Biker novus
27/8/09
19
0
0
milano
Visita sito
Ciao prima di cambiare forcella e pensare hai 300 euri valuterei bene se con la forcella che monto non vado a cambiare troppo le geometrie della bici....ora che escursione hai??? che forcella monti......
Ps: se cerchi bene si trovano degli ottimi usati..ma ripeto dipende dalla forka che eventualmente puoi montare:::
Ciauz:celopiùg::celopiùg:

Ora ho una sountour xct da 80mm, sto pensando a una dart 3 ...
 

il solitario

Biker infernalis
13/9/07
1.847
0
0
53
Fra i monti
Visita sito
Ora ho una sountour xct da 80mm, sto pensando a una dart 3 ...

Allora con la tua forka hai i seguenti valori:


80 mm di escursione - altezza forka460 mm

Dart 2 idem

Mentre con la tora :

Tora 318 Solo-air: 505mm
Tora 289 100mm. (2007): 485mm


Con queste forche aumenti di 25 mm circa l altezza che dovrebbe essere ancora accettabile...
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:Oltre non ne ho idea

Ciauz
 

BREG

Biker novus
27/8/09
19
0
0
milano
Visita sito
Allora con la tua forka hai i seguenti valori:


80 mm di escursione - altezza forka460 mm

Dart 2 idem

Mentre con la tora :

Tora 318 Solo-air: 505mm
Tora 289 100mm. (2007): 485mm


Con queste forche aumenti di 25 mm circa l altezza che dovrebbe essere ancora accettabile...
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:Oltre non ne ho idea

Ciauz

Woow fichissimo!Sono appena tornato nel mondo mtb e gia mi piace, prima lo ero ma con una full rigida che mi han ciulato..bianchi thomisus del 90:cry:ma sapevo che in questo forum avrei trovato dei geni del male della mtb ;) grazie per le info specifiche!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo