cambio forcella

Marti

Biker novus
21/8/07
34
0
0
51
Bomporto Town
Visita sito
Ciao!
anche io ho avuto lo stesso problema, sono andato sul sito della Specy e nelle info tecniche ho trovato quello che cercavo...se ti può aiutare!:mrgreen:

Prova sul sito della Ktm..
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Non guardare la differenza fra le escursioni, ma la differenza reale fra le altezze delle due forcelle (l'altezza della forcella è considerata dall'attacco della ruota fino all'inizio del cannotto di sterzo)...fai la differenza fra queste due misure...per vedere le misure delle altezze delle varie forcelle ti rimando a questo articolo della bicipedia -> http://www.bike-board.net/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=19
Se la differenza fra le due è entro i 2 cm non dovresti avere grossi stravolgimenti di geometrie, ovviamente un angolo di sterzo un pò più aperto e una possibile difficoltà in salita nei punti molto tecnici e ripidi...

Spero di esserti stato utile e di non aver commesso errori ;-)
Ciao!
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Non guardare la differenza fra le escursioni, ma la differenza reale fra le altezze delle due forcelle (l'altezza della forcella è considerata dall'attacco della ruota fino all'inizio del cannotto di sterzo)...fai la differenza fra queste due misure...per vedere le misure delle altezze delle varie forcelle ti rimando a questo articolo della bicipedia -> http://www.bike-board.net/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=19
Se la differenza fra le due è entro i 2 cm non dovresti avere grossi stravolgimenti di geometrie, ovviamente un angolo di sterzo un pò più aperto e una possibile difficoltà in salita nei punti molto tecnici e ripidi...

Spero di esserti stato utile e di non aver commesso errori ;-)
Ciao!

Ti ringrazio, veramente molto professionale
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Sei abbastanza al limite , xkè le marzokki a parità di escursione con altri marki sono + alte un centrimetro circa . Prova a vedere se la stessa versione della tua bici ma in altri allestimenti monta 1 forcella da 100 , allora protrebbe starci .
C'è chi sente meno e ki + le differenze , in salita senti molto il carico spostato indietro con la bike ke si impenna .. se la forcella ha l'eta ... allora è già meglio.
 

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
Ciao,
vorrei cambiare la forcella sulla mia front, passando da una SR SUNTOUR XCP con escursione 80 mm ad una Marzocchi MX LO con escursione 105mm.
Sul libretto non è indicata la misura massima della sospensione ammissibile.
Secondo voi questi 25 mm in più possono causare problemi?
ma vai tranquillo, 25mm non sono un problema!

cmq io metterei una MX COMP ETA 105o-o
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
ma vai tranquillo, 25mm non sono un problema!

cmq io metterei una MX COMP ETA 105o-o
beh è senz’altro meglio, ma la bici è del 2005 “vissuta”, non vorrei montare una forcella che vale di più della bici stessa.... (cambio la forcella perchè quella che ho ora è quasi defunta)
comunque guardando su bicipedia, la differenza fra le 2 forcelle in altezza (non in corsa ) è di 13mm quindi mi sembra buona...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo