Cambio forcella

Basky76

Biker novus
7/2/21
7
1
0
47
Cassola
Visita sito
Bike
stumpjumper comp carbon 29
Buongiorno, avrei bisogno di un vostro parere tecnico. Sono proprietario di una stumpjumper carbon comp anno 2020 con escursione 150 mm, il più delle volte faccio sentieri di montagna con lunghe salite e scendo per sentieri rocciosi. Spesse volte mi sembra di non avere il pieno controllo sull'antetiore, probabilmente questo è dovuto più alla mia tecnica che alla bici, ma chiedo.. se passassi da una forcella con steli da 34 di serie e montassi una 36 avrei reali benefici o devo passare all'enduro?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.741
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Sicuramente una 36 ha uno chassis più rigido ma sarebbe opportuno sapere la versione che hai . Magari hai una forka con idraulica base e ti basta cambiare la cartuccia con una più sofistica . Ho dato per scontato che tu abbia settato la forka nel modo corretto , a volte una forka settata male rende la bici molto più nervosa e difficile da controllare soprattutto su sentieri sconnessi
 
Ultima modifica:

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Buongiorno, avrei bisogno di un vostro parere tecnico. Sono proprietario di una stumpjumper carbon comp anno 2020 con escursione 150 mm, il più delle volte faccio sentieri di montagna con lunghe salite e scendo per sentieri rocciosi. Spesse volte mi sembra di non avere il pieno controllo sull'antetiore, probabilmente questo è dovuto più alla mia tecnica che alla bici, ma chiedo.. se passassi da una forcella con steli da 34 di serie e montassi una 36 avrei reali benefici o devo passare all'enduro?
Avresti reali benefici, sicuramente andrà molto meglio, ma non trasformerai la tua bici in una enduro.
Comunque dato che la bici è del 2020 vale la pena provare, io ti consiglio una Lyrik Ultimate.
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Secondo me invece che pensare a sostituire un componente, assicurati di avere una tecnica corretta, perché dici di non avere controllo sull'anteriore e non so, ma sta cosa non la vedo direttamente collegata alla forcella
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo