Cambio Forcella

Pickershot

Biker novus
29/6/15
7
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sulla mia mtb monto una suntour X m che come tutti sanno è una forca di fascia medio bassa anche se devo dire che mi sono trovato piuttosto bene.
Ora però vorrei cambiare forca, avrei optato per un epixon (sempre rimanendo in casa suntour dato che ho visto che è una forcella discreta e costa meno delle concorrenti)
Però essendo un principiante nel settore ascolto molto volentieri i vostri consigli

Ps: naturalmente una forcella da xc con 100mm e da 29
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ciao a tutti, sulla mia mtb monto una suntour X m che come tutti sanno è una forca di fascia medio bassa anche se devo dire che mi sono trovato piuttosto bene.
Ora però vorrei cambiare forca, avrei optato per un epixon (sempre rimanendo in casa suntour dato che ho visto che è una forcella discreta e costa meno delle concorrenti)
Però essendo un principiante nel settore ascolto molto volentieri i vostri consigli

Ps: naturalmente una forcella da xc con 100mm e da 29

Sarebbe interessante capire di che bici si tratta e se vale la pena spenderci un poco di più.
Cambiare da una Suntour a una Suntour non mi sembra poi sto gran upgrade, ma chiaramente dipende dal budget disponibile.

Mai sentita quella epixon di cui parli... costa meno dei concorrenti e temo che valga decisamente meno dei concorrenti
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
No conosco neanch'io la epixon (non mi interesso di componenti da xc al momento) ma so che le forcelle suntour di gamma più alta sono buoni prodotti a buoni prezzi, quindi credo potrebbe valere la pena. Certo è sempre difficile trovare pareri sulle suntour di gamma alta perché poco diffuse, dal momento che l'immagine del marchio è legata alla bassa gamma dei primi montaggi qua da noi chi fa upgrade si rivolge a marchi diversi, ma spesso è proprio solo questione di immagine
 

Pickershot

Biker novus
29/6/15
7
0
0
Visita sito
Sarebbe interessante capire di che bici si tratta e se vale la pena spenderci un poco di più.
Cambiare da una Suntour a una Suntour non mi sembra poi sto gran upgrade, ma chiaramente dipende dal budget disponibile.

Mai sentita quella epixon di cui parli... costa meno dei concorrenti e temo che valga decisamente meno dei concorrenti


Ho una cube ami sl 2015
Una entry level e anche per questo non vorresti spendere tantissimo dato che comunque rimane una entry level
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io proverei, ma senza fretta, a dare un'occhiata al mercato dell'usato.
A me è capitato di acquistare una RS REBA 100mm, a 150 euro, che aveva percorso forse 50 km.

Anche cercando qualcosa intorno ai 100 euro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo