Cambio forcella

Tannhouser

Biker novus
8/4/13
17
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, io possiedo una olympia hi tech e volevo cambiare forcella..
Ora monta la rst gilar pro ma è dura ammazzata e non ammortizza niente percui volevo cambiarla. Sono andato in un negozio dopo porto ogni tanto la bici a mettere a posto e mi ha detto che non ne vale la pena prendere un'altra forca a molla, proponendomi una reba, non vorrei dire una cavolata mi mi sembra fosse in carbonio infatti pesava pochissimo, usata a 350€ (mi ha detto che nuova vale piu di 800€). Ora volevo chiedere e ascoltare un vostro parere e qualche consiglio per il nuovo acquisto. :mrgreen:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
la reba in carbonio non esiste , il modello 2013 , costa nuovo 490 euro ...ma lo trovi on-line anche a meno.
http://www.probikeshop.it/rockshox-forcella-reba-rl-solo-air-100mm-poploc-bianco-2013/84436.html

perchè prenderla usata a 350 se puoi averla nuova a 290 ??????:nunsacci:

cmq io non farei una spesa del genere , spendi di più del valore della bike ...
in casa rockshox se prendi una recon silver tk solo air , è già un abisso rispetto alla tua gila ....ti sembrerà di usare un altra bici.... :
http://www.probikeshop.it/rockshox-forcella-recon-silver-tk-solo-air-100mm-bianco-2013/85673.html

io l'ho avuta , ed è ottima ...mai un problema,facile da regolare e affidabile !


come funzionamento è pressochè uguale alla reba , stesso sistema di camera ammortizzante solo che pesa di più ...
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
ovviamente su internet si trovano prezzi molto piu bassi poi siccuramente il rivenditore ne stava anche aprofittando...comunque io ti consiglio di prenderti una reba da internet cosi avrai una bella forca magari puoi farti tagliare il canotto un pò piu lungo cosi se un giorno cambierai bike potrai montarci la reba
 

Rogue

Biker superis
24/1/11
303
1
0
Tremestieri (CT)
Visita sito
Bike
Scale 950 & Genius 730
Mi sembra di avere capito che è lui ad avere ipotizzato della forcella in carbonio, non che glielo avesse detto il meccanico. O magari ricorda male.
Ad ogni modo, se non erro, la Reba ha i foderi in magnesio che è piuttosto leggero come metallo.
 

Tannhouser

Biker novus
8/4/13
17
0
0
Visita sito
si, ipotizzavo io, scusate la stupidata :D so solo che era una reba e il valore da nuova si aggirava sugli 800 (detto dal meccanico), grande stupidata anche questa insomma. Se mi dite che la recon è simile alla reba ma più pesante, preferisco puntare proprio sulla recon se si risparmia qualcosa..che dite?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
si, ipotizzavo io, scusate la stupidata :D so solo che era una reba e il valore da nuova si aggirava sugli 800 (detto dal meccanico), grande stupidata anche questa insomma. Se mi dite che la recon è simile alla reba ma più pesante, preferisco puntare proprio sulla recon se si risparmia qualcosa..che dite?

secondo mè con la recon vai già benone ...non avrebbe senso montare una reba su una bike entry level...e fidati che ne resterai soddisfatto !
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
si, ipotizzavo io, scusate la stupidata :D so solo che era una reba e il valore da nuova si aggirava sugli 800 (detto dal meccanico), grande stupidata anche questa insomma. Se mi dite che la recon è simile alla reba ma più pesante, preferisco puntare proprio sulla recon se si risparmia qualcosa..che dite?



se i suoi fornitori gliela vendono a 800 euro , sfido che sono contenti di averlo come cliente...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
nel sito probike ci sono 2 recon silver tk una da 151 e l'altra da 283. Che differenza cè? Inoltre cè anche la gold a 394, cosa cambia?

se ci fai caso il prezzo pieno è quasi simile solo che la bianca è in forte sconto e non ha il blocco al manubrio

la Gold è più leggera della Silver
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Si sono dei basta**i!cmq appena puoi rispondimi al mio penultimo messaggio :)

quella da 150 è il vecchi modello , è a molla e per freni v-brake ...ma se devi cambiare , si cambia per una forca ad aria ...tipo quella che ti ho postato io !

la gold , è uguale ma pesa meno , circa di 150 gr , gli steli sono anodizzati , e ha il motion control ,Il Motion Control è una cartuccia idraulica con il compito di gestire lo smorzamento idraulico della velocità di compressione, ovvero di frenare più o meno la velocità di affondamento e di gestire un meccanismo di blocco idraulico con soglia di sblocco (gate).

Il sistema permette quindi di:
- Regolare la velocità di compressione low speed fino ad arrivare al bloccaggio
- Regolare la soglia di sblocco della forcella, ovvero la forza necessaria per disattivare il blocco idraulico della forcella.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
questa è quella che hai postato tu e non è il vecchio modello e neanche a molla http://www.probikeshop.it/rockshox-forcella-recon-silver-tk-solo-air-100mm-bianco-2013/85673.html

chiedo venia , ho avuto un lapsus ....la bianca da 150 non ha il blocco al manubrio ,quindi la scarterei... l'altra quella nera si , la differenza credo che stia nel fatto che la bianca come già detto da qualcun'altro è in forte scontoproprio perchè senza blocco , non la richiedono in molti...

allora meglio prenderla quì :

http://www.gambacicli.com/rock-shox-recon-silver-tk-100mm-black-solo-disco-poploc-2013.html
 

Tannhouser

Biker novus
8/4/13
17
0
0
Visita sito
vale la pena secondo voi spendere così tanto in più per il blocco al manubrio?nella mia ce l'ho ma secondo me non è così indispensabile, cioè quando dovrò sbloccarla o bloccarla mi fermerò e amen..che dite?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
vale la pena secondo voi spendere così tanto in più per il blocco al manubrio?nella mia ce l'ho ma secondo me non è così indispensabile, cioè quando dovrò sbloccarla o bloccarla mi fermerò e amen..che dite?

chiaramente il blocco al manubrio è comodissimo , specie se da bloccata devi passare allo sblocco improvvisamente perchè magari ti ritrovi improvvisamente dopo una salita su un tratto dissestato o in equilibrio precario , allora meglio avere sempre 2 mani sul manubrio......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo