Cambio forcella

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


olidata12

Biker novus
26/11/10
15
0
0
Pinerolo
Visita sito
Salve a tutti, è un po' che penso di cambiare forcella alla mia Scott Scale, e voi mi avete consigliato di comprare una RS Reba. Guardando su internet ho ristretto il campo su due: la Reba SL DualAir e la Reba Team DualAir..la seconda è più costosa, ma è veramente molto meglio?? Se si in cosa si differenzia? Io faccio gite in Mbt sui 40 Km, nulla di estremo. Considerando poi soprattutto le mie (molto) limitate finanze da studente...consigliatemi!!!!!


grazie!!!!
 

Alex_22-11

Biker perfektus
essenzialmente le differenze stanno nel peso....a favore della team ovviamente....il funzionamento non è così differente anzi, direi identico....io ho appena preso la reba sl dual air e devo dire che è già una gran forcella, leggera ma non estrema, possibilità di regolazioni ottime, dalla camera positiva a quella negativa....oltre al ritorno ovviamente....io consiglio la sl per il rapporto qualità/prezzo....poi, se sei un maniaco del grammo vai di team....
in internet la sl la trovi a 229 euro...direi mica male!!!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Differiscono perche' nella team c'e' il black box motion control al posto di quello standard ed e' presente una ghiera per la regolazione del gate, quando sulla sl devi utilizzare una chiave a brugola.
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...oltre alla denominazione generica del modello di forcella andrebbe fornita come integrazione l'anno al quale appartiene. La versione 2010 che è riportata infatti differisce (quanto meno esternamente) in alcuni particolari anche solo se paragonata alla SL 2009 che ad esempio ho montata di serie sulla gufetta Trek 8000/2009. Il knob di controllo rebound è diverso...nella 2010 mi sembra leggermente più lungo e di forma diversa. E di sicuro sono intervenuti anche internamente... Infatti nelle forcelle che utilizzano l'aria come elemento elastico si è sempre alla ricerca dell'Eldorado costituito dalla puù elevata linearità di funzionamento possibile... Soprattutto agli estremi de3l range di corsa disponibile. E nella versione 2011 è ulteriormente cambiata... Ad esempio in luogo di una normale vernice è stata utilizzato un rivestimento in Keronite...tramite ossidazione elettrolitica da plasma ionizzato. Con particelle ceramiche... Oltre a questo sono state riviste le power bulge alias le boccole di scorrimento. Altre differenze non rilevabili di primo acchito sono da ricercare nei materiali utilizzati per le corone... Fino alle versioni SL (RL ora) incluse di solito la corona è in lega di alluminio serie 6000... Per le Team fino al 2009 ad esempio la lega 7050-T7...per le Team 2010 (RLT ed RLT Ti 2011) in alluminio lega proprietaria Truvativ Al-66TV. Tutte cave, le corone ovviamente... Grazie. Marco1971.
 

Classifica mensile dislivello positivo