cambio forcella

pirata71

Biker novus
Ciao a tutti,volevo un parere sul cambio forcella che vorrei effettuare.
Ho montata sulla bici una reba team,a devo dire che va molto bene,ma è un pò pesantina,ho pensato di sostituirla con la nuova R7 mrd sicuramente + leggera.voi che ne pensate?c'è qualcuno che le ha e sa dirmi pregi e difetti?oltre che le classiche uscite,mi piace fare le marathon quale si presta di più x questa specialità?grazie a tutti coloro che mi risponderanno

buona pedalata a tutti!!!:nunsacci: :bum-bum-:
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Ciao a tutti,volevo un parere sul cambio forcella che vorrei effettuare.
Ho montata sulla bici una reba team,a devo dire che va molto bene,ma è un pò pesantina,ho pensato di sostituirla con la nuova R7 mrd sicuramente + leggera.voi che ne pensate?c'è qualcuno che le ha e sa dirmi pregi e difetti?oltre che le classiche uscite,mi piace fare le marathon quale si presta di più x questa specialità?grazie a tutti coloro che mi risponderanno

buona pedalata a tutti!!!:nunsacci: :bum-bum-:

Quanto pesi? Per i pesi "piuma" van bene anche forcelle con steli da 28mm, i pesi "leggeri" possono tranquillamente farsi bastare i 30mm, per tutti gli altri i 32 mm sono indispensabili se non si vuole pagare in termini di flessioni.
 

pirata71

Biker novus
Quanto pesi? Per i pesi "piuma" van bene anche forcelle con steli da 28mm, i pesi "leggeri" possono tranquillamente farsi bastare i 30mm, per tutti gli altri i 32 mm sono indispensabili se non si vuole pagare in termini di flessioni.


Ciao peso 65kg però se mi permetti nessuno mi dice la differenza tra le due forche,ovvero vantaggi e svantaggi.:nunsacci:
comunque grazie x le info ciao:bum-bum-:
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
Ciao a tutti,volevo un parere sul cambio forcella che vorrei effettuare.
Ho montata sulla bici una reba team,a devo dire che va molto bene,ma è un pò pesantina,ho pensato di sostituirla con la nuova R7 mrd sicuramente + leggera.voi che ne pensate?c'è qualcuno che le ha e sa dirmi pregi e difetti?oltre che le classiche uscite,mi piace fare le marathon quale si presta di più x questa specialità?grazie a tutti coloro che mi risponderanno

buona pedalata a tutti!!!:nunsacci: :bum-bum-:
se va bene ,perkè....il peso non sempre è un vantaggio specialmente nel settore forcelle:i-want-t:
 

tananai

John Keating
4/10/07
646
138
0
In giro per l'Italia
Visita sito
Bike
Canyon
Ciao a tutti,volevo un parere sul cambio forcella che vorrei effettuare.
Ho montata sulla bici una reba team,a devo dire che va molto bene,ma è un pò pesantina,ho pensato di sostituirla con la nuova R7 mrd sicuramente + leggera.voi che ne pensate?c'è qualcuno che le ha e sa dirmi pregi e difetti?oltre che le classiche uscite,mi piace fare le marathon quale si presta di più x questa specialità?grazie a tutti coloro che mi risponderanno

buona pedalata a tutti!!!:nunsacci: :bum-bum-:

Mah, le manitou negli ultimi tempi hanno lasciato un pò a desiderare come affidabilità e qualità, mentre tale problema mi pare non sia stato avvertito con le RS. Se vuoi fare Marathon, quindi comunque gare lunghe, magari non è quel pò di peso in più a farti sta gran differenza (sulle ruote magari si), ma se proprio vuoi alleggerirla potresti valutare piuttosto la sid world cup.
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Ciao peso 65kg però se mi permetti nessuno mi dice la differenza tra le due forche,ovvero vantaggi e svantaggi.:nunsacci:
comunque grazie x le info ciao:bum-bum-:

L'unica raccomandazione che mi sentivo di farti era quella del peso, va da se che più la struttura (steli) è robusta e meno la forcella fletterà..............beato te che non hai problemi di questo tipo. La R7 non la conosco e quindi non mi posso esprimere in merito, ho avuto marzocchi, reba, fox ed ora Magura, tutte 32mm e di queste la Magura è la più leggera e col funzionamento migliore del lotto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo