Cambio forcella, suggerimenti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GreatCla

Biker novus
27/6/16
18
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Sono nuovo nel forum, e volevo chiedervi un opinione. Vorrei cambiare in futuro la forcella (rock shox xc32 air) che ho su la trek x caliber 9. Avete suggerimenti per una forcella con un' escursione che non sia da 100mm ma un po' più alta?!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Ciao a tutti,
Sono nuovo nel forum, e volevo chiedervi un opinione. Vorrei cambiare in futuro la forcella (rock shox xc32 air) che ho su la trek x caliber 9. Avete suggerimenti per una forcella con un' escursione che non sia da 100mm ma un po' più alta?!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Occhio a non stravolgere le geometrie della bici con escursioni troppo generose:spetteguless:... Gia con la reba andresti a fare un grosso passo in avanti senza svenarti :i-want-t::i-want-t:
 

drago.andre71

Biker serius
25/10/14
202
0
0
Padova
Visita sito
Non sono un esperto e chiedo quanto vorresti metterci di escursione...tuttavia sul mio cancello avevo un modesta sountour 100 xcr a molla, ho fatto un salto mettendoci una fox 32 talas escursione 95/130, per me che peso 63/64 kg si è aperto un mondo, ho bestemmiato un pò per regolarla ma devo ammettere che mi sembra un altra bici. e stando in sella i primi tempi mi sembrava di aver stravolto la posizione, poi utilizzandola mi ci trovo benissimo. e tutto sommato ho variato di poco l'escursione, ma è il comportamento della forca che è per me molto gradevole.
 

GreatCla

Biker novus
27/6/16
18
0
0
Visita sito
Grazie per i consigli. Il problema è che io peso oltre i 100 kg, per fortuna longilineo. Ho provato in questi giorni a regolare la pressione della forca; ed è già meglio. Però con un po' più di escursione sarebbe il top. Per i prezzi starei tra le 400€/500€

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Se metti una Reba secondo me vai già molto meglio, se poi vuoi al max la porti a 120.
Non spendi un capitale e monti una delle forcelle più riuscite in ambito xc

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

GreatCla

Biker novus
27/6/16
18
0
0
Visita sito
Vi Scrivo ancora qua, onde evitare di creare un altro topic che parla di forcella....

La reba la prenderò più avanti quando le finanze andranno un po' meglio. Eheh.

Una domanda, è possibile installare sulla forcella xc32 solo air, il blocco remoto al manubrio? Senza dovermi abbassare per aprirla dalla forcella?! È possibile una conversione di tale sistema?!

Vi ringrazio in anticipo!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo