Cambio Forcella su bici XC

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Cari esperti di molle, aria e quant'altro....

Ho una bici da xc, vorrei senza comprare niente di nuovo, corredare la bici per un'uso più free, senza esagerare troppo.
La mia questione è questa:
la bici monta una RS Judy Sl del '99 tarata a 80 (può essere portata a 100), se io dovessi montare una forcella da 130/150 a quali rischi vado incontro? ... al ribaltamento ad eternum?
Cosa devo sapere per acquistare la forcella adatta?
E per quanto riguarda piega e attacco???

Grazie e tutti.........
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
130 no, staresti tipo una harley davidson :smile:

Come piega e attacco, dipersè per aumentare il controllo accorci l'attacco (magari te ne prendi anche uno un po' più rialzato, ma se alzi già la forka nn serve credo) e la piega più larga e rialzata (intorno ai 60 cm secondo me)
 

Kosso

Biker tremendus
Ha ha ha ha ...

io l'ho fatto e adesso la bici è un chopper (forcella cul da 80mm a marza mx comp eta da 120). Visto che volevo esagerare ci ho messo anche 3 spessori sotto l'attacco manubrio :smile:

Fichissimo adesso sto più alzato e mi sento meglio in bici, fare una discesa sassosa è un'altra cosa. In salita ci do di ETA èd è okkay.


W le bici chopper o-o o-o o-o

ciau
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Kosso ha scritto:
io l'ho fatto e adesso la bici è un chopper (forcella cul da 80mm a marza mx comp eta da 120). Visto che volevo esagerare ci ho messo anche 3 spessori sotto l'attacco manubrio :smile:
Fichissimo adesso sto più alzato e mi sento meglio in bici, fare una discesa sassosa è un'altra cosa. In salita ci do di ETA èd è okkay.
Ma in salite ripide cosa succede?
Ti ribalti, sei assestato bene?

:offtopic: anche io ho la maglietta con il tuo avatar.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo