Cambio forcella rockrider 500

Gordon89

Biker popularis
30/10/14
66
0
0
Visita sito
Vorrei sostituire la forcella della rr 500 con qualcosa di meglio della suntour xct 80 mm di serie.
Per ora ho trovato una rock shox recon gold Sl solo air 100 mm in vendita al miglior offerente,quanto vale usata secondo voi ?
Il canotto di questa forcella è tagliato a 18 cm,ho misurato senza smontare,la lunghezza del canotto della 500 e dovrebbe essere 19 cm,ma ci sono 3 spessori da 0,5 cm l'uno quindi se li tolgo 18 cm dovrebbero bastare..
 

sinergie

Biker serius
5/7/12
104
0
0
spinadesco
Visita sito
Vorrei sostituire la forcella della rr 500 con qualcosa di meglio della suntour xct 80 mm di serie.
Per ora ho trovato una rock shox recon gold Sl solo air 100 mm in vendita al miglior offerente,quanto vale usata secondo voi ?
Il canotto di questa forcella è tagliato a 18 cm,ho misurato senza smontare,la lunghezza del canotto della 500 e dovrebbe essere 19 cm,ma ci sono 3 spessori da 0,5 cm l'uno quindi se li tolgo 18 cm dovrebbero bastare..

Rischi di non aver la possibilità di mettere almeno uno spessore, 0,5 cm fai alla svelta a sbagliare misurando esternamente. Dovresti smontare la tua e misurare, sviti il tappo superiore togli attacco e sfili il canotto così sei sicuro ed evititi di dover far un acquisto che poi non puoi usare
 

Gordon89

Biker popularis
30/10/14
66
0
0
Visita sito
Il tipo che la vende è un tedesco e ho difficoltà di comunicazione,ma dice che ha fatto qualche cambio di olio e pulizia e dice che cambiato le rondelle all'interno una sola volta e che la forcella funziona perfettamente.
 

bikemarc

Biker serius
31/8/14
158
1
0
Visita sito
ma xkè non guardi nel mercatino (ci sono + di 600 annunci) oppure, vicino alla tua zona non c'è un meccanico (serio) ke ti può consigliare e vendere una forca. La germania è lontana....Ciao
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
un usato dalla germania non te lo consiglio neanche io... come ti dicevo in pvt, la forcella è molto "faticosa" da comprare usata... cerca con calma qualcosa di vicino a casa tua cosi da poterla ritirare a mano e visionare
 

bikemarc

Biker serius
31/8/14
158
1
0
Visita sito
anche il link di .ab. mi sembra buona cmq è NUOVA KM 0.

Io personalmente ho comprato forca e ammo nel mercatino,freni su probike e mi sono trovato bene,cmq tutte cose o nuove o con qualche mese di vita....
Chi + spende - spende.
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
sicuramente molto meglio della xct come idraulica... come peso non dovresti guadagnare granchè... sui 300 g circa... è la forcella che monta di serie la 8.1

quella da 75 € cmq credo abbia il canotto molto molto corto... la mia xct sulla 500 aveva un canotto da 193 mm se non ricordo male... 175 probabilmente non riusciresti neanche a montarla (considerando già di togliere gli spessori e quindi cambiare la posizione di guida)...
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
18 cm di canotto è il minimo indispensabile per montare una forcella senza spessori sulla RR500, ho montato cos' la mia xcr proveniente dalla RR520 il cui canotto se non ricordo bene era lungo 17.9 cm sulla 500 di un amico! l'assenza dello spessore comunque potrebbe non costituire un problema in quanto montando una forcella da 100 su quella bici, l'anteriore diventa più alto naturalmente!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo