Cambio forcella ed escursione

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Stravolgimenti no, vorrei provare la jeffsy (un am) in posizione high e se perdo troppo in discesa, compensare con la SS eccentrica, senza però poi peggiorare le prestazioni in pedalata, altrimenti sarei da capo e avrei fatto modifiche per nulla
Se vuoi spendere meno e se hai un pò di manualità potresti valutare di metterla in posizione high e aumentare tramite asta interna di 1cm la forcella.. Ti costa circa la metà della serie sterzo.. Xo devi saperti fare il lavoro altrim la SS è meno dispendiosa.. Ma anche questa devi saperla montare.. Sono fattori da considerare
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Se vuoi spendere meno e se hai un pò di manualità potresti valutare di metterla in posizione high e aumentare tramite asta interna di 1cm la forcella.. Ti costa circa la metà della serie sterzo.. Xo devi saperti fare il lavoro altrim la SS è meno dispendiosa.. Ma anche questa devi saperla montare.. Sono fattori da considerare
Le sospensioni preferisco non toccarle, farei solo danni. Oggi ho provato la posizione high e in pedalata mi sembra migliore, devo però provare gli effetti in discesa. Se mi sento meno confidente rispetto la posizione low valuterò la SS eccentrica
 
  • Mi piace
Reactions: freesby

Ghidda

Biker popularis
25/6/08
65
8
0
Formigine
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 7.0
Se può interessarti la mia Fox rhythm 34 l'ho portata da 120mm a 150mm sostituendo l'asta
Per il resto ho cambiato serie sterzo montando una eccentrica e boccole ammortizzatore eccentriche
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Io sulla mia giant ho cambiato l'escursione portandola a 140 al posto dei 130 e "compensato" un pò l'alzarsi del manubrio mettendo una serie sterzo x aprire l'angolo di un altro grado.. Cosi ho aperto lo sterzo di circa 1,5 gradi ma, proprio grazie alla serie sterzo che porta la ruota più avanti, si abbassa lo stack (anche se di poco) e compensato con l'aumento dell'escursione.. Sono rimasto con la fox da 34.. Speso circa 45 euro x l'asta x cambiare l'escursione e 95 di serie sterzo.. Sono decisamente soddisfatto.. Soprattutto nel ripido e tecnico dove dà molta più sicurezza
Che serie sterzo hai messo sulla giant? Ho una trance 29 1 2020 (GE) e vorrei anche io portare la forcella a 140 e aumentare l'angolo sterzo
 

Classifica mensile dislivello positivo