Cambio forcella ed escursione

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.487
1.120
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Stravolgimenti no, vorrei provare la jeffsy (un am) in posizione high e se perdo troppo in discesa, compensare con la SS eccentrica, senza però poi peggiorare le prestazioni in pedalata, altrimenti sarei da capo e avrei fatto modifiche per nulla
Se vuoi spendere meno e se hai un pò di manualità potresti valutare di metterla in posizione high e aumentare tramite asta interna di 1cm la forcella.. Ti costa circa la metà della serie sterzo.. Xo devi saperti fare il lavoro altrim la SS è meno dispendiosa.. Ma anche questa devi saperla montare.. Sono fattori da considerare
 
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.418
1.070
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Le sospensioni preferisco non toccarle, farei solo danni. Oggi ho provato la posizione high e in pedalata mi sembra migliore, devo però provare gli effetti in discesa. Se mi sento meno confidente rispetto la posizione low valuterò la SS eccentrica
 
Reactions: freesby

Ghidda

Biker popularis
25/6/08
65
8
0
Formigine
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 7.0
Se può interessarti la mia Fox rhythm 34 l'ho portata da 120mm a 150mm sostituendo l'asta
Per il resto ho cambiato serie sterzo montando una eccentrica e boccole ammortizzatore eccentriche
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Che serie sterzo hai messo sulla giant? Ho una trance 29 1 2020 (GE) e vorrei anche io portare la forcella a 140 e aumentare l'angolo sterzo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo