Cambio forcella da battaglia

Rousou

Biker serius
11/1/08
253
35
0
padova
Visita sito
Sconsiglio vivamente un usato che a quel prezzo sarà ridotto male o, comunque, alla prima manutenzione avrà passato ogni grazia di Dio economica...

Spedito con il Telex della nonna

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Usato penso proprio di no, mi costa più di manutenzione che il resto. Penso roprio che andrò di xcr32 come consigliato dallo stimabilissimo @Zephyrus , costa il giusto e va che è una bombaaaaaa :yeah!::-?:

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
50
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Io andrei sulle due Xcr32. Ovviamente meglio quella ad aria.

Per il ragnetto, io non lo martello, ma lo tiro da sotto con un attrezzino costruito con lunga vite, bulloni e rondelle.

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io andrei sulle due Xcr32. Ovviamente meglio quella ad aria.
Avevo già deciso di prendere la xcr32, poi ho visto che si trovano anche le boccole. MA per quella ad aria la manutenzione può essere ridotta al minimo come per quelle a molla? Pulita con straccio e via ;-) Per gonfiarla che pompa serve? Quella RS non va bene, vero?

Zephyrus

Biker serius
10/5/08
197
71
0
CT
Visita sito
Bike
Gary Fisher
Avevo già deciso di prendere la xcr32, poi ho visto che si trovano anche le boccole. MA per quella ad aria la manutenzione può essere ridotta al minimo come per quelle a molla? Pulita con straccio e via ;-) Per gonfiarla che pompa serve? Quella RS non va bene, vero?
Anche quella rs va più che bene e pure sulla aria vai di pulita con panno e via

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Fine mese è arrivato e domani vorrei ordinare la forcella. Ho visto che una Rock Shox Recon Silver TK Solo air costa circa 45 € in più ripsettto alla Suntour XCR Air che avevo intenzione di prendere.
Tra le descrizione ci sta "offset: 51 mm". Posso montarla?
Ne vale la pena spendere quei 45 € in più rispetto alla Suntour?

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Tanto per aggiornare e chiudere questa discussione, alla fine ho preso la Rock Shox Recon Silver TK Solo air per una quarantina di euri in più rispetto al XCR Air della Suntour e montata "vergognosamente" come descritto qui https://www.mtb-mag.com/forum/threa...ttuta-serie-sterzo.365063/page-2#post-8358787
Appena provata e che dire, sembra avere un altra bici. L'unico dispiacere è che ora con la Recon ballo meno in bici :cry::yeah!:

p.s.: per il lockout serve la leva da comprare a parte o si può anche senza? non ho avuto nemmeno tempo di leggermi il manuale :pirletto:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo