cambio forcella da 150 a 160 su remedy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mainpuleder

Biker popularis
22/9/05
88
2
0
valle bergamasca
Visita sito
Bike
Trek remedy
ciao a tutti, posto anche qui il messaggio perchè vedo che nella sezione "remedy info e pareri " non mi risponde nessuno
sono possessore di remedy 8 2009 con Lyrik 2 step, volevo ora prendere il solo telaio + ammo della remedy 9.8 2011, con una taglia in più perchè quello che ho è un pò piccolo per me, c'è qualche esperto tra di voi che mi sa dire se il telaio in questione che monta di serie una 150mm. ha problemi ha montare forche da 160mm ( lyrik ) oppure anche da 170mm, se non sbaglio le geometrie cambiano leggermente
che pro e che contro avrei a fare un cambio di forca così????
più pareri mi date e meglio è, onde evitare di fare cappellate
grazie mille
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Una bici con escursioni già piuttosto generose come la remedy, non dovrebbe avere problemi a gestire uno o due centimetri in più.
Poi la teoria è sempre la stessa: più si alza l'anteriore e più la bici sposta il comportamento in favore della discesa a scapito dell'assetto in salita (orientativamente 2 centimetri di differenza variano l'angolo di sterzo di un grado).
Comunque un centimetro su quindici non credo che rivoluzioni nulla (e poi c'è da valutare di questo centimetro quanto ne rimane con la regolazione del sag).

Sulla remedy vedo bene una 160 ad escursione variabile magari; 170 fissi invece potrebbero porre qualche limitazione ad una bici dal carattere molto versatile.
 

Classifica mensile dislivello positivo