Cambio forcella con rockshox lyrik

messi six days

Biker serius
19/4/10
133
0
0
liguria
Visita sito
Buongiorno a tutti. scrivo perché vorrei avere dei consigli in merito alla decisione che ho preso, ossia quella di sostituire la mia forcella Ohlins R X f 36 con una forcella più leggera ad aria come la lyrik. La mia ohlins è quella montata di serie su una specy enduro 2019. Mi consigliate la lyrik? Che differenza c'è tra la ultimate e la select? Non sono un agonista e mi interessa che sia leggera e affidabile, avrei scelto la lyrik perché la avevo sulla vecchia bici e andava bene.
 

Thief88

Biker superis
26/6/20
427
160
0
35
Luzzara (RE)
Visita sito
Bike
YT Izzo
Le differenze le puoi trovare sul sito della rockshox,differiscono per pochissime cose,la cartuccia è sempre la Charger 3 per entrambe. Per come piace a me la forcella, non cambierei una Ohlins a molla con una RS ad aria
 

Neuz

Biker novus
6/3/13
5
0
0
Visita sito
Salve,
anche io vorrei passare ad una RS Lyrik.
Dopo qualche mese da novizio di AM, vorrei provare a fare un upgrade alla mia e-mtb, passando da una Fox 34 Rhythm Fit Grip 150mm ad una alternativa.
Starei, appunto, valutando una Lyric Ultimate 29" Charger 3 160mm, ma ho dei dubbi.

Non riesco a trovarla con il valore offset di 51mm, qualcuno potrebbe aiutarmi?
L'alternativa sarebbe passare ad un offset 44mm, ma con un angolo sterzo di 65,3° non saprei se cambierei troppo le giometrie della bici (sono 192mm e ho un dislivello sella manubrio di oltre 10cm - da sistemare forse) o a una Charger 2.1

Alternativa la Mezzer Pro o DV1 Diamond (ma non trovo comparative).

Grazie.
 

Thief88

Biker superis
26/6/20
427
160
0
35
Luzzara (RE)
Visita sito
Bike
YT Izzo
Salve,
anche io vorrei passare ad una RS Lyrik.
Dopo qualche mese da novizio di AM, vorrei provare a fare un upgrade alla mia e-mtb, passando da una Fox 34 Rhythm Fit Grip 150mm ad una alternativa.
Starei, appunto, valutando una Lyric Ultimate 29" Charger 3 160mm, ma ho dei dubbi.

Non riesco a trovarla con il valore offset di 51mm, qualcuno potrebbe aiutarmi?
L'alternativa sarebbe passare ad un offset 44mm, ma con un angolo sterzo di 65,3° non saprei se cambierei troppo le giometrie della bici (sono 192mm e ho un dislivello sella manubrio di oltre 10cm - da sistemare forse) o a una Charger 2.1

Alternativa la Mezzer Pro o DV1 Diamond (ma non trovo comparative).

Grazie.
Da parte mia ti posso dire che per due volte ho variato l’offset da 44 a 51 e di differenza sostanziali non ne ho sentite,certo qualche geometria varia ma non in modo influente. Se vuoi la Lyrik puoi dormire sonno tranquilli anche con un offset di 44. In alternativa se vuoi un offset 51 ci sono le Formula che sono ottime forcelle,io ho avuto sia la Selva C che la S attualmente e le pagheresti anche meno della Lyrik. Tra l’altro sulla S puoi variare l’escursione da 120 a 160 con i distanziali in dotazione. Sulla Mezzer un noto “guru” sospensionista di youtube dice che sia la migliore al mondo monopiastra,ma onestamente non ho trovato altri riscontri online.
 

Classifica mensile dislivello positivo