Cambio forcella con aumento di escursione

mattrider96

Biker novus
4/5/21
2
0
0
27
Marche
Visita sito
Bike
Specialized Rockhopper 2021
Salve a tutti, ho intenzione di cambiare sulla mia Rockhopper la forcella anteriore. Al momento monta una suntour XCE con escursione da 100 mm e volevo sostituirla con una Rockshox Judy silver tk con escursione da 120 mm. Visto che sono un neofita di questo bellissimo sport volevo sapere se fosse possibile montare una forcella con più escursione.

P.S. ho deciso di cambiare forcella perché la suntuor sui trail che faccio di solito mi sembra troppo rigida e vorrei cercare di andare più veloce in discesa.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Salve a tutti, ho intenzione di cambiare sulla mia Rockhopper la forcella anteriore. Al momento monta una suntour XCE con escursione da 100 mm e volevo sostituirla con una Rockshox Judy silver tk con escursione da 120 mm. Visto che sono un neofita di questo bellissimo sport volevo sapere se fosse possibile montare una forcella con più escursione.

P.S. ho deciso di cambiare forcella perché la suntuor sui trail che faccio di solito mi sembra troppo rigida e vorrei cercare di andare più veloce in discesa.
se devi cambiarla, cambiala con una ad aria invece che a molla, così la puoi regolare con la pompa quando vuoi.. ;) la judy potrebbe andare bene, guarda che sia la versione aria e non molla. un'altra cosa poi controlla che il perno vada bene con la tua ruota. quindi se è 15x110 oppure tu hai bisogno il Qr 9mm.
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
ma aumentando l'escursione avrai geometrie diverse:
Ad es, avrai un angolo di sterzo + aperto (+ 1°) ed un movim. centrale più alto
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.408
3.323
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike