Cambio forcella budget max 400€

salmone84

Biker novus
18/4/12
12
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,

ho intenzione di cambiare la mia rock shox tora con qualcosa di più performante.

La bike è una cross country da 26" ma in futuro vorrei trasformarla in una full per percorsi più impegnativi, rispetto a quelli che affronto ora.

Dato che non sono in grado di giudicare la bontà di una nuova forca, chiedo a voi guru un aiuto! :mrgreen:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
beh se pensi gia in futuro (quanto remoto?) di passare ad una full mi orienterei su un prodotto di fascia media, tipo la rockshox reba o una bella 44 di marzocchi. altrimenti dai una occhiata al mercatino dove trovi buone occasioni e risparmi un po... la reba va dagli 80mm ai 120mm di escursione se non sbaglio.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ciao a tutti,

ho intenzione di cambiare la mia rock shox tora con qualcosa di più performante.

La bike è una cross country da 26" ma in futuro vorrei trasformarla in una full per percorsi più impegnativi, rispetto a quelli che affronto ora.

Dato che non sono in grado di giudicare la bontà di una nuova forca, chiedo a voi guru un aiuto! :mrgreen:

Con quel budget prendi una rockshox Reba nuova, ma in offerta. Stai sui 120mm. Oppure, ma devi andare sul mercatino, una Fox Float. Probabilmente si arriva anche una marzocchi usata, a che escursione punti? Considera che quello che ha tanta escursione per una front, e' poco per una full.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Bisogna vedere se il tuo futuro ha gia' una data oppure e ' ancora nel casseto dei progetti.
Se al momento resti con la bici attuale e conti di rimanerlo per un buon periodo allora cambiala pure e segui pure i consigli che hai ricevuto,altrimenti metti da parte i soldi della forcella e li aggiungi al budget per la nuova bici.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
con quei soldi puoi trovare anche una sid nuova,top di gamma rock shock per l xc....
se invece la full avrà escurioni maggiori allora butteresti i soldi.....
 

salmone84

Biker novus
18/4/12
12
0
0
Milano
Visita sito
almeno per quest'anno resto sulla front quindi la forca nuova non sarebbe sprecata
ho trovato un rock shox sid RL 100mm a 379€ nuova, cosa ne pensate?

una da 120mm fa la differenza o 100mm possono andare bene per percorsi da XC?
 

Neon049

Biker superis
7/6/12
469
0
0
Verona
Visita sito
almeno per quest'anno resto sulla front quindi la forca nuova non sarebbe sprecata
ho trovato un rock shox sid RL 100mm a 379€ nuova, cosa ne pensate?

una da 120mm fa la differenza o 100mm possono andare bene per percorsi da XC?

la 120 diciamo che potrebbe andare per il tuo progetto della full da xc.. con un bel 120 120.. la 100 su una full da xc diciamo che sta un pò strettina..
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
direi che va piu che bene. considera anche che la maggior parte delle forcelle hanno una tolleranza sulla escursione. verifica se quella forcella puo essere settata a 100 con dei distanziali o a 120 senza, spesso si puo'. potresti cosi settarla a 100 ora e portarla a 120 poi....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo