Cambio forcella ANT

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
Ciao,

vorrei cambiare la forcella anteriore, per un uso Off-Road (bosco, fiumi, rocce)...

Cosa mi consigliate?? Insomma un buon compromesso del rapporto Q-P (Qualità - Prezzo)...

Ah.. ho una MTB con dei DISC brake...

A voi guru...
:prega:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
tulas ha scritto:
Ciao,

vorrei cambiare la forcella anteriore, per un uso Off-Road (bosco, fiumi, rocce)...

Cosa mi consigliate?? Insomma un buon compromesso del rapporto Q-P (Qualità - Prezzo)...

Ah.. ho una MTB con dei DISC brake...

A voi guru...
:prega:


fiumi?????????????un canotto????!!!! :smile: :smile: :smile:

scherzi a parte, dovresti specificare un po' meglio l'uso che ne vuoi fare..nei boschi si può fare dal "passeggio" al freeride estremo...

guarda il catalogo Marzocchi.

ciauz
 

matteoancona

Biker urlandum
16/3/04
542
1
0
44
Ancona
www.dpiproject.it
vai di marza e non ti pentirai!
In alternativa puoi scendere leggermente e prendere una mx comp senza eta, risparmi un pochino (tipo un 60 euri abbondanti, con 300 euro hai anche la pompa). Sia per quella con che senza ETA la regolazione del rebound è interna, quindi abbastanza scomoda da effettuare (devi smontare il tappo su cui è serrata la valvola dello stelo dx)
C'è anche la Rock Shox Pilot SL, 205 euro da gambacicli.
funzionamento a molla e aria, con regolazione del rebound esterna.
Puoi anche fare a meno della pompa ad alta pressione, ti basta un adattatore per la valvola (per usare la pompa normale) e una fascetta da elettricista per misurare il sag.
Corsa da 80, 100 con intervento del meccanico.
In ogni caso, eviterei marche tipo RST o SUNTOUR.
Evita i modelli a molle ed elastomeri.
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
tulas ha scritto:
Ciao,

vorrei cambiare la forcella anteriore, per un uso Off-Road (bosco, fiumi, rocce)...

Cosa mi consigliate?? Insomma un buon compromesso del rapporto Q-P (Qualità - Prezzo)...

Ah.. ho una MTB con dei DISC brake...

A voi guru...
:prega:


Ma come fai una doamnda del genere sul forum?....un plebiscito......MARZOCCHI.........
:-?

ciao ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo