Cambio forcella 29er

filo75ck

Biker novus
Salve ragazzi, ho acquistato da 2 mesi una Bottecchia FX 116, bici di ottima fattura e maneggevolezza, tenendo conto che è una entry level...
Vorrei sostituire la forcella e ho un po' di domande da porvi:
Per trovare la forcella ideale di che fattori devo tener conto? larghezza del canotto, conico oppure "dritto", o altre cose?
Non riesco a trovare la misura del "buco" per la forcella sul mio telaio (scusate la mia ignoranza) però c'è scritto 1/18...
Ho un budget di massimo 500 euro, escursione 100mm. Adesso monta una Suntour XCT HLO 29 con codice di fabbrica SF15-XCT-DS-HLO-29-100.
Grazie mille a tutti e scusate ancora la mia inesperienza!
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Salve ragazzi, ho acquistato da 2 mesi una Bottecchia FX 116, bici di ottima fattura e maneggevolezza, tenendo conto che è una entry level...
Vorrei sostituire la forcella e ho un po' di domande da porvi:
Per trovare la forcella ideale di che fattori devo tener conto? larghezza del canotto, conico oppure "dritto", o altre cose?
Non riesco a trovare la misura del "buco" per la forcella sul mio telaio (scusate la mia ignoranza) però c'è scritto 1/18...
Ho un budget di massimo 500 euro, escursione 100mm. Adesso monta una Suntour XCT HLO 29 con codice di fabbrica SF15-XCT-DS-HLO-29-100.
Grazie mille a tutti e scusate ancora la mia inesperienza!

Ciao. Per la compatibilità devi considerare il cannotto (che da quanto vedo è "dritto" da 1 1/8"), l'escursione (100mm), l'offset (46mm) e l'asse del mozzo ruota anteriore (che dovrebbe essere un classico Quick Release).
Con 500€ avresti l'imbarazzo della scelta, se non fosse che cannotto e asse ruota sono ormai degli standard obsoleti che quindi limitano la disponibilità.

Di Recon Gold o REBA (entrambe RockShox) dovresti trovarne, comunque..

La convenienza (economica) di un upgrade così costoso, in relazione al prezzo della bici, è dubbia, ma è una valutazione soggettiva e ci avrei già riflettuto per contro tuo..

:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo