In pratica devo cambiare la forcella che ha gli steli diametro 32 mm, con una forcella che ha gli steli diametro 35mm..... L'unica cosa è che la forcella che ho trovato è 150mm, mentre quella montata sulla bici è 130mm.
Siccome ho trovato questa 150 mm a buon prezzo, mi chiedevo se potevo tranquillamente montarla al posto della sua originale che è 130mm.... Tutto li..... Non cercavo prestazioni migliori..... È solo questione di aver trovato una forcella con un buon prezzo!!!
Sicuro che una 130-130 con forcella da 32 sia una AM?
Cmq a parte le classificazioni, se fossero stati 10 mm ti avrei detto sicuramente si
pure io al tempo passai per la mia Trigger (AM) da una forcella da 140 a 150 per aumentare gli steli (Yari) e ne fui ipersoddisfatto, la bici cambioò radicalmnete in discesa restituendo una sicurezza che prima non dava, mentre alla fine i 10 mm in più in salita non li sentivo assolutamente
Ora se si parla di 20 mm la situazione di fa differente, sicuramente come ti hanno detto aumenti l'angolo di sterzo di circa 1 grado...a parità del resto...questo cambia un pò la dinamica della bici.
Penso che cosi a tavolino nessuna risposta sia giusta o sbagliata, purtroppo devi solo provare...e poi giudicare...a mano di non fidarti di chi ha già fatto la stessa modifica ad una bici identica
sid