cambio disco da 160 a 180mm

Reaktor85

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Pavia
Visita sito
io peso sui 95 Kg... quindi avevo proprio intenzione di cambiare qualcosa in vista delle prossime uscite...
Non ho capito cosa intendi per disco originale... originale al posteriore?
Quardando un po' ai dischi avrei deciso di prendere un 6 fori con adattatore al posto di un center look..
Che dite?

Per originali intendo dischi shimano, avid, formula.. non ashima, alligator e quant'altro. i primi hanno una superficie frenante maggiore rispetto ai secondi pur pesando qualche grammo in più. alla luce dei tuoi chili il prenderei una coppia di xtr CL. lascia perdere gli adattatori, sono sempre parti in più. quale sarebbe il vantaggio di questa tua scelta? come mai sei orientato verso questa soluzione?
 

barika

Biker novus
11/7/12
24
1
0
Mesola
Visita sito
Per originali intendo dischi shimano, avid, formula.. non ashima, alligator e quant'altro. i primi hanno una superficie frenante maggiore rispetto ai secondi pur pesando qualche grammo in più. alla luce dei tuoi chili il prenderei una coppia di xtr CL. lascia perdere gli adattatori, sono sempre parti in più. quale sarebbe il vantaggio di questa tua scelta? come mai sei orientato verso questa soluzione?

Mi sono orientato su questa scelta x una questione di prezzi. Mi sembra di aver riscontrato che i dischi a sei fori costino meno, così una volta preso l'adattatore poi rimane... Ora guardo i dischi che mi hai consigliato.. grazie.
 

Reaktor85

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Pavia
Visita sito
Mi sono orientato su questa scelta x una questione di prezzi. Mi sempra di aver riscontrato che i dischi a sei fori costino meno, così una volta preso l'adattatore poi rimane... Ora quardo i dischi che mi hai consigliato.. grazie.

A meno che tu non abbia già l'adattatore, per comprarne uno decente vanno via un pò di soldi. se fai due conti io non sarei così sicuro di risparmiare. te lo dico perchè anche io avevo fatto il tuo stesso ragionamento, ma poi ho preso degli affidabili xtr trovati tralaltro on line a prezzi contenuti
 

barika

Biker novus
11/7/12
24
1
0
Mesola
Visita sito
A meno che tu non abbia già l'adattatore, per comprarne uno decente vanno via un pò di soldi. se fai due conti io non sarei così sicuro di risparmiare. te lo dico perchè anche io avevo fatto il tuo stesso ragionamento, ma poi ho preso degli affidabili xtr trovati tralaltro on line a prezzi contenuti


Parli di questi?

[url]http://www.probikeshop.it/shimano-disco-xtr-center-lock-sm-rt98/67104.html[/URL]

[url]http://www.glamsport.it/index.php?main_page=product_info&cPath=126&products_id=1496[/URL]
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Per originali intendo dischi shimano, avid, formula.. non ashima, alligator e quant'altro. i primi hanno una superficie frenante maggiore rispetto ai secondi pur pesando qualche grammo in più. alla luce dei tuoi chili il prenderei una coppia di xtr CL. lascia perdere gli adattatori, sono sempre parti in più. quale sarebbe il vantaggio di questa tua scelta? come mai sei orientato verso questa soluzione?


io sono 100kg... e tre io, bici zaino idrico ecc, arriviamo a 115-120kg...
ed uso ashima aro 08 da 180-160 da un bel pò senza problemi, con dei juicy 7 e pastiglie semimetalliche alligator

più di qualche volta mi sono fatto 1800d- con un 900-1000d- continui...
ovvio che se fai tutta la discesa a freni puntati qualunque impianto andrebbe in crisi...

ps: li uso con adattatori cl...quindi non vedo il problema...
l'unico neo, appunto è come hai detto, che avendo una superficie frenante minore, si perde un pò di potenza, con dei m445 non li metterei mai io con il mio peso, ma con i j7 nessun problema
 

Reaktor85

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Pavia
Visita sito
io sono 100kg... e tre io, bici zaino idrico ecc, arriviamo a 115-120kg...
ed uso ashima aro 08 da 180-160 da un bel pò senza problemi, con dei juicy 7 e pastiglie semimetalliche alligator

più di qualche volta mi sono fatto 1800d- con un 900-1000d- continui...
ovvio che se fai tutta la discesa a freni puntati qualunque impianto andrebbe in crisi...

ps: li uso con adattatori cl...quindi non vedo il problema...
l'unico neo, appunto è come hai detto, che avendo una superficie frenante minore, si perde un pò di potenza, con dei m445 non li metterei mai io con il mio peso, ma con i j7 nessun problema

La mia era una deduzione, nel senso che io stesso ho notato dei vantaggi con dei dischi originali rispetto agli aro08 dati dalla maggiore superficie frenante e quindi se vale per me che peso 58kg sarà ancora più accentuato per chi pesa il doppio. solo questo. poi che frenano non c'è dubbio, il problema è quanto, come e con che usura. tutto qui
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
anche io sostengo che piu pista frenante = piu potenza
quei dischi superleggeri pieni di buchi li monterei giusto sulla bici da città.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
La mia era una deduzione, nel senso che io stesso ho notato dei vantaggi con dei dischi originali rispetto agli aro08 dati dalla maggiore superficie frenante e quindi se vale per me che peso 58kg sarà ancora più accentuato per chi pesa il doppio. solo questo. poi che frenano non c'è dubbio, il problema è quanto, come e con che usura. tutto qui


con le pastiglie semimetalliche ci ho fatto circa 600km e sono ancora in buono stato

io li sconsiglio se l'impianto frenante ha poca potenza, ma ad esempio con i juicy7 che ne hanno più che a sufficenza, non c'è problema,
poi con il viscido-neve che c'è in giro ora un pò più di modulabilità non guasta, poi son gusti...io sto aspettando i flo-tor sempre ashima...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo