Cambio Dischi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sagitter58

Biker novus
26/8/06
33
0
0
Torino
Visita sito
:nunsacci:

Salve a tutti !
spero che nessuno mi sgridi!
mi sono letto tutto il forum ma sono + confuso di prima.

Sono arrivato al ferro con le pastiglie e credo di aver consumato il disco posteriore, un Avid G2 CS da 140 mm, l'impianto è Elixir CR Carbon montato sulla Specialized Epic Expert carbon
volendo sostituire entrambi i dischi con un tipo + leggieri cosa mi consigliate ! avid e non
GRAZIE
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Ashima aro-08=) 140mm-> dichiarano 68grammi. poi puoi prendeere con colorato il rotore (non la pista), così da render piu bella la bici. l'unica pecca è che (ovviamente) meno materiale vuol dire piu surriscaldamento, piu usura pastiglie(si raschiano di piu le pastiglie perchè ci sono piu superfici di "spazzolamento", e comunque stessa forza su minor superficie è piu pressione, fisicamente parlando. prezzi che si pagano quando si vuol fare il grammomaniaco. poi se vuoi frenare per frenare davvero, ti consiglio i dischi forumla..ma pesano.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.396
2.798
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
:nunsacci:

Salve a tutti !
spero che nessuno mi sgridi!
mi sono letto tutto il forum ma sono + confuso di prima.

Sono arrivato al ferro con le pastiglie e credo di aver consumato il disco posteriore, un Avid G2 CS da 140 mm, l'impianto è Elixir CR Carbon montato sulla Specialized Epic Expert carbon
volendo sostituire entrambi i dischi con un tipo + leggieri cosa mi consigliate ! avid e non
GRAZIE

io utilizzo gli Alligator aries 180A-160P
il 180 pesa(verificato) 98gr senza viti.113con viti
 

geminiT575

Biker serius
8/8/11
186
0
0
sperduta
www.facebook.com
io monto gli Ashima aro08 da 160 sia ant. che post. mi trovo abbastanza bene, l'unica pecca secondo me è che sono un pò rumorosi, e come hanno già fatto notare altri, si scaldano velocemente. Le pasticche le sbranano proprio. Tutto sommato sono dei buoni dischi. Un consiglio che ti do con questi dischi è quello di abbinarli alle loro pasticche Ashima.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo