Cambio dischi o no?

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.572
13.410
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se le pastiglie sono in resina io proverei a finirle, non durano tanto e abradono poco i dischi.
Altrimenti cambia i dischi, metti pastiglie nuove e finite quelle monti le vecchie a metà e vai con quelle.
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

MARMAF

Biker popularis
9/3/17
60
14
0
63
MARANO DI VALPOLICELLA
Visita sito
Bike
WILIER 101 X
Se le pastiglie sono in resina io proverei a finirle, non durano tanto e abradono poco i dischi.
Altrimenti cambia i dischi, metti pastiglie nuove e finite quelle monti le vecchie a metà e vai con quelle.
Si resina.Giusto non avevo pensato a tenere da parte le pastiglie a metà vita. Domani pulisco con brake cleaner e poi monto il tutto.
Dischi e pastiglie nuove, per me una situazione nuova....devo fare rodaggio immagino, voi come lo fate? Meglio frenare in pianura e cominciare dopo le discese, che so tipo dopo 100 150 km?
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.430
411
0
Visita sito
Io comunque finisco le pastiglie in questi casi che tanto non succede niente, per il rodaggio dischi nuovi e pastiglie nuove non serve, giusto 2/3 frenate dolci
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.572
13.410
0
Reggio Emilia
Visita sito
Per me la questione rodaggio
Si resina.Giusto non avevo pensato a tenere da parte le pastiglie a metà vita. Domani pulisco con brake cleaner e poi monto il tutto.
Dischi e pastiglie nuove, per me una situazione nuova....devo fare rodaggio immagino, voi come lo fate? Meglio frenare in pianura e cominciare dopo le discese, che so tipo dopo 100 150 km?
Sul rodaggio circolano le teorie più fantasiose e terrapiattiste, come sempre. L'unica verità è che fino che non si assestano non frenano al meglio, quindi prima di buttarsi a canna meglio provare la frenata e fare il metro al nuovo comportamento.
E' la stessa cosa che montare un paio di gomme nuove. Hanno il lucido sopra, e un pò devono girare per attaccare al meglio.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Io finirei le pastiglie e poi cambierei tutto, non è che appena il disco raggiunge i 1,5 mm esplode, a maggior ragione se non ti lanci a perdifiato giù dalle montagne.
Anche perchè da nuovo il disco non è che è spesso 1 cm, se va bene sarà manco 2 mm di spessore, quindi tempo che hai finito le pastiglie che hai adesso il disco non sarà sceso manco di un decimo di mm.

Rodaggio, bah mai fatto, giusto due o tre frenate in strada per capire il comportamento e giusto la prima discesa con cautela, poi bon.
 

Classifica mensile dislivello positivo